foto: Claudia
Ricamo: Livia

martedì 13 gennaio 2009

Season of rest



Non esiste per me una giornata senza far niente. La mente è sempre attiva a pianificare, progettare, trovare qualcosa di nuovo da fare. Spesso mi capita di iniziare più lavori e non poterli terminare subito. Tuttavia, una volta iniziati, arriva il momento che si finiscono tutti, uno dietro l'altro! E' il caso di questo quadretto, iniziato in settembre ma terminato ora! Mi sono piaciuti i colori e il senso di tranquillità che trasmette lo schema. Non ho ancora trovato la cornice giusta, con calma... nel frattempo: buon inverno a tutti!

Claudia

Ricamo realizzato da: Claudia (lino 14 fili, Little House Needleworks "Season of Rest")

Foto: Claudia

20 commenti:

MANUELA ALBANESE ha detto...

che sagge parole, anche io non riesco a rimanere con le mani in mano, sono le 6.40 del mattino, ho già scaricato la lavastoviglie, parlando di doveri, mentre per il piacere ho fatto qualche nocciolina per una nuova collana all'uncinetto, parto con entusiamo su più fronti ed a poco a poco nell'arco dei mesi termino i lavori, ma non sono mai a zero, ho sempre qualcosa che bole in pentola ... ora corro a svegliare la cucciola, la gornata sta per cominciare a pieno ritmo.
ciao
Manuela

Stefy ha detto...

claudia..che delizia!
..non stare mai con le mani in mano e', secondo me, un privilegio delle donne!!
un bacio
stefy

Nadia ha detto...

Deve essere una cosa comune un pò a tutte, persino in ufficio io tra una fattura e l'altra progetto nuovi lavori, penso a come rifinire un cuscino.. e poi non appena sono a casa .... bim bum bam... metto in pratica le idee del mattino!! Buongiornata Nadia

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Eh, sì, la cornice sceglietela con calma...il ricamo dice la stagione del riposo...un caro saluto, Camilla

tarta ha detto...

Lavori iniziati? .... tantissimi ..... c'è sempre qualcosa che subentra ....
Buon Inverno anche a voi ..... ma dai che siamo quasi a metà strada verso la primavera

Barbara ha detto...

...che amore questo ricamo...trasmette proprio tranquillità e pace...

Un abbraccio
Barbara

Smily-Света ha detto...

Buon giorno! Mi piacciono molto i Suoi lavori, sono ispiranti e coloriti.

Bianca ha detto...

anche io per la tanta voglia di fare inizio sempre troppi lavori insieme, ora nella mia borsa del ricamo ne ho ben 4 accumulati, ma prima o poi li finirò tutti!!!

Bacioni,
Bianca

Vania e Paolo ha detto...

Non sono brava come voi, ma guardandovi la strada "sembra" facile. Visitare sempre strade in salita, è quello che cerco d fare. Una strada è la vostra ! Baci Vania

Caterina ha detto...

Ciao Claudia!
Che carina per il commento lasciato sul mio blog....ho visto che anche a te piace Parolini....tra l'altro pure io ho ricamato l'albero con i cuori ma mentre il tuo è rosso il mio è blu.....appena posso te lo farò vedere.....
Ciao e a presto!
Caterina

Anonimo ha detto...

Non sono solo i ricami in sè che rendono romantici i vostri post, ma anche lo studio dell'immagine che li affianca, come per la Beccaccia o Beccaccino fino ad arrivare al pettirosso, sono uccelli che accompagnano questo ricamo in questa stagione!
Sempre meravigliose!
Baci Marta

Faby ha detto...

anch'io mi unisco al gruppo..chi riesce a stare senza creare qualcosa..e se proprio sei in attesa..tipo prendere i bimbi a scuola..già la mente e la fantasia se ne sono inventata un' altra!!!

bellissimo il ricamo..sarà un quadretto delizioso!!!

bacioniiii

milena ha detto...

anche per me è la stessa cosa mai inoperosa,mio marito dice che sono un'iperattiva.Fino all'anno scorso andavo a prendere mia figlia a scuola e mentre l'aspettavo lavoravo all'uncinetto per non perdere il ritmo! Bello il ricamo e i colori,sempre complimenti.Baciotti Milena A.

Anonimo ha detto...

Bonjour Claudia....non parlarmi di lavori iniziati!!! Ormai faccio quattro cose insieme...mio marito mi ha già detto che mi incatena al termosifone, una volta o l'altra....Un abbraccio, *Maristella*.

Olga ha detto...

A very pretty work.
You are right, sometimes we need to stop to enjoy life.

Moni ha detto...

Un'altra delle tue meraviglie! hai ragione, questo ricamo trasmette proprio sensazioni di pace e tranquillità...è uno dei miei schemi preferiti, che attendono pazientemente di essere ricamati, riposando in uno dei miei raccoglitori!
Anch'io mi unisco al club... Non riesco a stare inoperosa, neppure con la mente...non riesco a resistere alla tentazione di fare, pensare, progettare, iniziare lavori, finirne altri, acquistare materiale per i prossimi...sarà grave?...
Un abbraccio e complimenti ancora per questo ricamo bellissimo!
Monica

chiara ha detto...

bellissimo schema e bellissima realizzazione, per la cornice fai bene ad aspettare, significa che non è il momento giusto!
un bacio!

giò ha detto...

Come hai ragione...ma come si fa, dico io, a tenere le mani in mano? E se nascono queste meraviglie, sarebbe ancora piu' un peccato non metterle al lavoro.
Claudia, è bellissimo e delicato.

Un abbraccio

gio'

Dovilė ha detto...

very nice:)

Anto:o) ha detto...

Ultimamente gli schemi LHN mi hanno preso il cuore...prova ne è che sto partecipando a 2 Sal con questi schemi e questo è davvero delizioso:o)

Un abbraccio
Anto:o)