foto: Claudia
Ricamo: Livia

mercoledì 28 gennaio 2009

Il calendario


Questo calendario me l'ha regalato Livia: una sera venne da me chiedendomi con quale colore avevo ricamato dei quadri che avevo in cucina. Disse che aveva lo stesso lino e che le piaceva il colore che avevo usato... era solo una scusa... in realtà aveva progettato questo splendido calendario che avrei potuto abbinare con gli altri soggetti, visto che il colore di base era DMC 931!! Sarà che amo i cuori ma questa striscia è una meraviglia!!

Claudia

Ricamo realizzato da: Livia (schema Tralala, "Guirlande de coeurs")

Foto: Claudia

48 commenti:

Caterina ha detto...

E' a dir poco meraviglioso!!!
Caterina

bili ha detto...

Мне так нравится!!! Очень-очень! Серый цвет здесь смотрится чудесно! :)


Алена.

manuela ha detto...

Davvero una meraviglia!
Baciotti
Manu

Adele ha detto...

E' davvero una bellissima striscia, l'avevo già addocchiata nella foto della tua cucina.
Bacioni
Ady

Anonimo ha detto...

meravigliosi questi cuori , Livia ha avuto un stupendo pensiero
un abbraccio cristina

MANUELA ALBANESE ha detto...

anche a me piacciono molto i Tralala, ed ancora di più mi diverto ad indagare sui gusti delle amiche per poi stupile con il regalo adatto per la loro casa. Il problema è quando ti beccano a girare per le loro case armata di metro e cartella colori ... a me è successo un paio di anni fa, una mia carissima amica mi ha "beccata" nel suo bagno mentre prendevo le misure per le tendine all'uncinetto! ops, la sorpresa fu svelata, ma solo in parte visto che non sapeva bene cosa avrei realizzato e con quale tecnica.
Buona giornata
manuela

Ilenia ha detto...

nella mia cucina va bene qualsiasi colore... tanto è bianca....
quindi potete scegliere quello che volete... ma forse le tonalità del rosso sono le più indicate...
AHAHAHHAHAHAHA
scherzavo!!!!!!!!

meraviglioso davvero....
un bacione a tutte e tre

Anonimo ha detto...

Una delizia per gli occhi!!!
Baci e buona giornata a tutte.
Mariarita

Nadia ha detto...

Davvero una meraviglia questa striscia e splendidi i colori!!! Nadia

Carmen ha detto...

E' bellissimo! Ho già visto questo schema, ma devo dire che in questi colori è ancora più gradevole.
Complimenti a Livia e bacini a tutte
Carmen

marina ha detto...

...ragazze...non ho più parole!!!
questa striscia è di una bellezza sorprendente....

vi evito anche il viaggio per il sopralluogo ... nella mia cucina i colori sarebbero perfetti...ma non solo nella mia cucina perchè il blù e l'azzurro a casa mia la fanno da padroni...
a chi mando il mio indirizzo????
buona giornata ragazze!!!

Nina ha detto...

What a beautiful work!! :)

Milli ha detto...

S T U P E N D O!!!!!!!!!!!!!!!
Brava Livia e brave a tutte....siete mitiche!!
Un abbraccio
Milli

Teodo ha detto...

un dolce pensiero per un regalo fantastico.
ciao ciao

Márti ha detto...

Wow! What a great finish! Beautiful!!!

Anonimo ha detto...

Splendido!! Ha avuto una meravigliosa idea la tua amica!!
Ciao

Anonimo ha detto...

Bellissimo!!! Anche la scelta della tela con l'accostamento dei colori!!!! :) Enza

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Questo calendario è veramente delizioso! E poi è anche utile, visto il calendario alla fine: un'idea geniale per un regalo! Un caro saluto e a presto, Camilla

emilia ha detto...

Concordo assolutamente con te...meravigliosa ! :)

pat ha detto...

Delicato e delizioso.
Deliziosa e delicata soprattutto la sorpresa inaspettata e mirata ai tuoi gusti, davvero una grande dimostrazione di sensibilità e affetto.
un abbraccio Pat

chiara ha detto...

Che bello avere un'amica così attenta!! questo calendario ripieno di cuori è una meraviglia!! un saluto a tutte, in particolare alla mia "verdona" Paola! ;-)
baciotto

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

è meraviglioso, ma è per me?
ti ricordo che la mia cucina è bianca e azzurra, ci starebbe d'incanto, complimenti ancora
bacioni imma

Unknown ha detto...

Eccolo...era un peccato intravederlo solo...è una buona idea attaccare il calendario adoro le strisce e renderle utili è proprio una buona idea!!!
Ho anch'io lo schema ma questo è 'cuori di parma'?

Loreta ha detto...

What a great work!

Monika ha detto...

Very much likes!!!!!!
Monika

Sabrina ha detto...

Il ricamo è bellissimo e Livia è bravissima!!!
Un abbraccione a tutte e a presto,
Sabry

P.S.: Io in Svizzera ci vengo tutti i sabati, per vedere l'andamento dei lavori della casa, per cui sarà fantastico organizzare un incontro. Ci sentiremo.
Baciotti
Sabry

Vania e Paolo ha detto...

Sorprendenti amiche , mi avete ancora oggi Sorpresa !! Un bacio Vania

PuntoCroce ha detto...

Dolcissima Livia!!! complimenti, un'idea meravigliosa...
ciao
maria rosa

tarta ha detto...

questi trlala sono bellissimi ..... chissà che un giorno anch'io....
però rifinito come calendario è la prima volta che lo vedo ... complimenti per l'idea

Anonimo ha detto...

Elegante e senza tempo!
Complimenti ragazze.
Baci Marta

The little Witch ha detto...

bello lo è davvero, complimenti!

Anonimo ha detto...

Oh, it's so beautiful! I love these gentle grey colors and your idea to hang there the calendar is great!

Bianca ha detto...

E' stupenda!!!

Baci,
Bianca

Marzia Melloni ha detto...

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuuu che meraviglia!!! Vi odio.... :OP scherzo!!! bacioni
marzia

Alessandra Z. ha detto...

Adoro il Bleu et blanc! adoro i cuori! adoro queste ghirlande Tralalà...
ciao Alessandra

biba ha detto...

la raffinatezza dei vostri lavori è infinita!! ma dove trovate tutti questi schemi meravigliosi? vorrei dedicare anch'io un po' di tempo al punto croce ma come vedete devo impastare, impastare, impastare! spero di fare qualche mercatino in primavera e non posso presentarmi con 10 pezzi!! bye Biba

verderame ha detto...

non è solo bella ma lega a sè i cuori di due amiche. ciao Marina

PuntoCroce ha detto...

Grazie Paola, per il commento che mi hai lasciato!!
Sei stata molto carina...
Un abbraccio
Maria Rosa

tania ha detto...

strepitoso!!
buona giornata
Mary

fiorelabs ha detto...

che meraviglia... che raffinatezza.... che amicizia!!
un bacione
fiore

Мариука ha detto...

Изысканное и роскошное сочетание..Браво!!

Stefy ha detto...

...senza parole...inoltre sono anche i miei colori, percio'....
un bacio
stefy

MartineR ha detto...

Que c'est joli et délicat....moi qui n'aime pas le bleu, je le trouve superbe

Anto:o) ha detto...

Anch'io ho questi schemi, ma usarli come calendario non ci avevo mai pensato....
Comunque hai ragione Claudia...è una meraviglia!!!
Brava Livia!!

Un bacio
Anto:o)

Effeti ha detto...

E' un calendario molto bello... disegno , colori,e amicizia !

Unknown ha detto...

MOLTO FINI....E ELEGANTI!!BRAVISSIME

Anonimo ha detto...

Adoro i cuori di ogni genere, e questa striscia è meravigliosa!!!
Roberta B.

Silvana Torchio ha detto...

veramente molto raffinato, un'amica attenta ai gusti di chi riceve!!!
baci
Silva