foto: Claudia
Ricamo: Livia

venerdì 9 gennaio 2009

Le collezioni di Paola: le teiere






Siete riposate o...avete bisogno di un bel tè?

Sarebbe meraviglioso potervelo offrire con queste deliziose teiere ma...sono solo da collezione: ecco un'altra passione di Paola. Le foto sono molto ravvicinate ma in realtà sono piccole e tutte preziosamente decorate. L'autrice, Christiane de Vita, le ha dipinte con diversi motivi: alcune sono dedicate ai gatti (che Paola non poteva non avere) altre a pittori famosi come Monet, Cezanne, Klimt... Parte del ricavato di vendita è devoluto in beneficenza¨.

Non le trovate bellissime? Presto ve ne mostrerò altre!

Claudia

Foto: Claudia
Collezione teiere: Paola

24 commenti:

quattromanicreative ha detto...

Sono veramente molto belle. Complimenti!!!
Anna

Faby ha detto...

sono davvero molto belle e particolari!!
un bacioneeeee

faby

Anonimo ha detto...

mà queste tue collezioni...
sono fantastiche....
ciao melania...

Anonimo ha detto...

Bonjour ragazze...molto molto particolari queste teire...non ne avevo mai viste fatte così...molto belle...anche come collezione lascia molto spazio alla fantasia!!! Un abbraccio, *Maristella*.

PuntoCroce ha detto...

Sì, sono bellissime ed è una collezione molto originale.
ANche una mia cugina ha una collezione di teiere: una per ogni posto che ha visitato in Italia e nel Mondo: Vi essicuro che è uno spettacolo!!!
Un abbraccio

Maria Rosa

Vania e Paolo ha detto...

Condividere con Noi queste meraviglie è molto bello, siete sempre speciali. Vania e Paolo

Anonimo ha detto...

Sono bellissime queste teiere!
Leggo che le dimensioni sono piccole, ma normali o in miniatura? perchè io colleziono le tazzine con il piattino in miniatura anch'esse decorate ma l'altezza arriva al massimo a 4 cm!
Comunque meravigliose!
Baci Marta

Paola ha detto...

Bella collezione: aspetto di vedere le altre e poi scegliamo la migliore per farci offrire un buon thè!
Ciao a tutte e buon fine settimana

Anonimo ha detto...

Grazie per il messaggio di banvenuta e di incoraggiamento...per l'inizio...
Bellissime le teiere, anch'io ho un debole per questi oggetti ed anche per il gesto di gustare un buon the...una piccola pausa durante la giornata...
A presto!!!
Ciao!
Rita

Casa Cuori Colori ha detto...

Per Marta...le teiere sono in ghisa e sono piccolissime, le più alte arrivano 6-8 cm di altezza...!!!
Salutoni Paola

Teodo ha detto...

Sono bellissime e confesso che non avrei il coraggio di usarle. Anch'io le terrei da collezione.
ciao ciao

Roberta ha detto...

CIAOOOOOOOOO ......innanzitutto spero abbiate avuto un ottimo inizio anno!!!! Le teiere sono favolose, io che adoro il tè lo gradirei ancor più se fatto in così tanta bellezza.....splendide davvero!!!
Un bacio ed un abbraccio super a tutte e tre.
Tha

Anonimo ha detto...

Mamma mia che collezione di teiere stupende!!!
Io devo farti i complimenti, hai un ottimo gusto e lo si vede in tutti i tuoi lavori. Bravissime tutte e tre!!!
ciao Giovanna

tania ha detto...

originali e particolari!
un abbraccio
Mary

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

sono bellissime, grazie per i complimenti sui cuoricini, ci piaciono tantissimo quelli che fate voi e allora abbiamo provato a farne alcuni con i ritagli che abbiamo a casa, saranno dei piccoli pensieri da regalare.
un bacio

Unknown ha detto...

a dire belle è poco!!!

giò ha detto...

ogni volta che vengo a trovarvi c'è una sorpresa...
splendida la teiera e chissà come sono belle le altre.

vi ammiro.

gio'

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Che belle queste teiere! Un caro saluto, Camilla

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Stupende!
Questa con i gatti poi è la mia preferita!
Complimenti a Paola!
Elena

Bertina ha detto...

Thanks for your reaction on my blog! I have looked over you blog and I must say you make beautiful creations!
And you collection of tea-pots is so nice!
Greetings,
Bertina

Cristina ha detto...

Veramente belle ed originali!!!Complimenti!
A presto.
Cristina

Rosanna ha detto...

Bellissime....Sai che anni fa dipingevo la ceramica, ed una delle mie passioni era dipingere le teiere? Le facevo proprio su questo genere, molto colorate, con pettirossi o gatti, o fiori...Poi ho smesso, la ceramica comporta mille problemi. Ma ho venduto molte cose comprate anche da "personaggi" molto noti della tv.
Ora ho cambiato totalmente genere, eccomi qui, come un'imbrata a cercare di imparare troppe cose, perchè in effetti, ogni tecnica mi stupisce, mi incanta...ho voglia di fare sempre nuove esperienze....
un saluto caro e complimenti come smepre.
Rosanna

Nadia ha detto...

Davvero deliziose!! Grazie per il tè accetto volentieri!!

Cricristrella ha detto...

Non solo sono bellissime ma mettono tanta allegria.Buon inizio settimana a tutte e tre, Cri