foto: Claudia
Ricamo: Livia

giovedì 22 ottobre 2009

Lino, caffé e fantasia...





Ecco un altro cuscinetto, perfettamente inutile come dicono alcune mie amiche ma... mi piacciono tanto! È carino aprire un armadio, essere accolti dalla fragranza e veder un ricamino tra la biancheria, no? Questo infatti ha l'interno profumato.... per realizzarlo ho seguito in parte un free di Primitivebettys e poi ho aggiunto altri simboli, tipici dello stile "primitive" trovati qua e là. A cucitura terminata... bagnetto nel caffé e... eccolo qui pronto a tener compagnia a lenzuola, trapunte, asciugamani...!
Mi piacerebbe provare a tingere il lino bianco con la china nera: che ne pensate? Otterrò un bel grigio scuro? Avete già provato?

Claudia

Ricamo realizzato da: Claudia (lino bianco tinto nel caffé, DMC 931)

Foto: Claudia

23 commenti:

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

saranno pure inutili questi coscinetti ma sono tanto carini che riscaldano il cuore solo a guardarli Bellissimi
Ciao

Giovanna ha detto...

Cosa dire bellissimi ..... !!!! poi accompagnati da profumi inebrianti credo che sia proprio il massimo. Bellisimo ricamo complimenti.
Ciao

Paola ha detto...

Siete una terna vincente! una più brava dell'altra.
Bacioni

agnes ha detto...

es ist eine wundervolle Stickerei,
der Duft tut auch der Seele gut.
Ich bin neugierig auf ihren
neuen Versuch,

liebe Grüße
agnes

Vania e Paolo ha detto...

E' inutile...solo ciò che fà male.
Un caro saluto. Vania

ary ha detto...

E' così carino!!! Io li adoro questi cuscinetti ....
Ma poi sa di caffè se tingi il Lino nel caffè ? scusa la domanda ma io al massimo sono arrivata a tingere la carta con il the.
Bravissima!!!

Unknown ha detto...

Ciao mie dolci!!!

Quando avrai l'armadio pieno ed aprendo le ante i tuoi cuscinetti strariperanno...MANDALI TUTTI A ME... ;o)...LI ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

...e voi???

Siete il "cioccolatino con la tazzina del caffè" che vanno sempre in coppia!

KISSES a lot! NI

Stefy ha detto...

...inutile...ma indispensabile!!!!!!!!!!!
E' stupendo claudia!
un bacio
stefy

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

eh, sì, quando se ne accumulano tanti sono inutili, ma sono così belli questo cuscinetti!!! Un caro saluto, Camilla

Dovilė ha detto...

vintage:)

Encarna ha detto...

Estupendo el grafico de primitives y la foto como siempre tambien expectacular.

@nne ha detto...

really like your handwork. greetings from Crete!
Anne

*Maristella* ha detto...

Bonjour Claudia....sono d'accordo con te...sono perfettamente inutili, ma sono così cariniiiiniii!!!! Amo circondarmi di cose inutili ma che sono un vezzo per gli occhi!!! Non trovi anche tu?? Un abbraccio, *Maristella*.

Ely ha detto...

è bellissimo.... anche a me piacciono tantissimo questi inutili cuscinetti :-))) baciiiiiiiiii Ely

jalo ha detto...

CIAO CLAUDIA IL TUO CUSCINETTO E' SEMPLICEMENTE DIVINO...NON DIREI INUTILE PERCHE' A MIO PARERE LE COSE FATTE A MANO HANNO UN VALORE AGGIUNTO.....COMUNQUE SEMPRE BRAVISSIMA..UN ABBRACCIO JALO

enza ha detto...

E' sempre un piacere passare da voi!!! Enza xxx

Vaida ha detto...

soooo lovely! love this vintage look :)))

vitadolce63 ha detto...

Le cose inutili sono le piu' belle!
Vitadolce63

Silvana Torchio ha detto...

adoro queste cose inutili...e poi tu sei così brava...
baci
Silva

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

E' bellissimo così vintage, adoro questo stile!
Inutile? Assoltamente no, direi decisamente indispensabile, io ho la casa piena di questi ornamenti senza contare che non risparmio nemmeno le maniglie di porte e finestre, e devo dire che aggiungono un tocco davvero originale e prezioso alla casa!
Ciao Elena

verderame ha detto...

anche io adoro questi cusinetti, bellissimi , ciao Marina

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Perche non:)