foto: Claudia
Ricamo: Livia

lunedì 26 ottobre 2009

... impressioni d'autunno e della fiera di Vicenza...



Lunedì di pausa dopo le "fatiche" di ieri...
Come ben sapete io, Paola e Livia siamo state alla fiera di Vicenza: l'abbiamo girata in lungo e in largo e, grazie allo spiccato senso di orientamento di Paola, io e Livia non ci siamo perse! Erano talmente tante le cose da vedere che spesso, passando davanti allo stesso stand esprimevo il mio entusiasmo come se non l'avessi mai visto!! Tranne una stringatissima pausa pranzo, abbiamo camminato, guardato, riso e... soprattutto comperato! Io e Livia siamo rimaste estasiate davanti ai capolavori di Messer Renato Parolin... Livia ha avuto il coraggio di dirgli "Ma lei lo sa che mi sta...svenando con i suoi schemi???". E lui, algido e impassibile, le ha risposto "Mi fa piacere". Due dei suoi nuovi schemi ci hanno conquistato...li abbiamo comperati ma abbiamo preteso l'autografo. Ci ha stretto pure la mano!?!? Paola invece non sapeva bene come frenare l'irresistibile impulso di acquistare stoffe: un pezzetto di qua e uno di là... ha riempito un borsone! Le sue Tildine saranno felici per il nuovo guardaroba! Anche da Rovaris abbiamo lasciato le nostre tracce... ma anche alle telerie Graziani... abbiamo comperato lini ecru, rosso e marrone e poi forbici, fili, cotone per l'uncinetto, feltro, bottoni. C'era anche una mezza intenzione di comperare delle borse in feltro ma, per fortuna, non c'erano i colori che volevamo.
Siamo tornate senza soldi ma soddisfatte: in macchina abbiamo chiacchierato, fatto l'inventario dei nostri acquisti, riso un sacco e ascoltato musica!
Be' direi che la gita a Vicenza è stato un vero spasso, da ripetere!
Buon lunedì a tutte,
Claudia

15 commenti:

Unknown ha detto...

Anch'io ho scritto sulla fiera di Vicenza e continuo a trovare in rete blogger che fanno lo stesso. In effetti, non delude mai, ed è il modo migliore per entrare nell'occhio del ciclone creativo.
Bellissimo il Primitivebettys in quelle tonalità polverose e se non fosse un oggetto "inutile" perderebbe gran parte del suo fascino. Non c'è più utile dell'inutile.

Bacibaci,
I.

Unknown ha detto...

E bello leggere il vostro entusiasmo ....allora aspetto di vedere quello che la fiera a scatenato nelle voistre testoline!!
Bacio e buon inizio settimana.
Mela.

Nile e Richard ha detto...

Oi amiga.
Lindos frutos.
Boa semaninha para voce.
bjtos.Nile.

betty ha detto...

Mentre leggo della vostra allegra giornata mi sembra di rivedermi, io e mia figlia a Bergamo...hai ragione l'entusiasmo è veramente alle stelle e anche se sei già passata da uno stand, ci ripassi e trovi sempre qualcosa che prima nn avevi visto...ti semba tutto nuovo...nn parliamo poi degli acquisti,compreresti tutto...ma come si fa a lasciare quelle meraviglie sui banchi? semba che ti chiamino...ciao ciao

Ely ha detto...

spendaccione!!!! ma che meraviglia vero??? peccato non aver potuto essere con voi, ma magari l'hanno prossimo si può fare :-) un bacione e attendiamo di vedere gli acquisti :-)))) Ely

Unknown ha detto...

io ero già là giovedì....enorme e bellissima, come si fa resistere...i buoni propositi io li avevo fatti, ma..

M.Grazia ha detto...

Pensate che io non ci sono mai stata e si che Udine e Vicenza non sono lontanissime......quanto mi sarebbe piaciuto venirci assieme a voi, Paola non vedo l'ora di vedere cosa creerai, un grosso abbraccio, oggi riposatevi ma non troppo! Ciao M.Grazia

Milena ha detto...

Quanto mi sarebbe piaciuto essere lì ........., ma per me è un pò lontano.
M.

@nne ha detto...

In one week a will spend at least one night in Italy. Looking forward to it! @nne

claudia.candy1975 ha detto...

Io ero la venerdì e leggendo il vostro incontro con Parolin mi sembra di vedere me stessa ... comprare gli schemi, volerli autografati e stringergli la mano.
E idem con l'acqiusto sfrenato di stoffine, anche se mi sono trattenuta un pò visto che il sabato precedente avevo già fatto follie all'Hobby Show.
Baciotti, Claudia

chiara ha detto...

ragazze siete ben masochiste ad andare la domenica! io già sabato ero sull'isterico andante per la troppa gente..non c'erano grandi novità ma la fiera di Vicenza è sempre bellissima e imperdibile!! cara paola..vogliamo parlare delle stoffe?? calcola che io vado a metri, non a fat quarter, non riesco..perciò immagina cosa ho speso!!!!!
p.s. il cuscino invecchiato nel caffè è meraviglioso, e mi accodo a chi ha detto che l'inutile è utile..mi spiace per chi si perde in questi commenti, evidentemente non sanno cosa sia l'amore per ciò che è bello.
baciotto!!
chiara

Effeti ha detto...

Anche qiuest'anno non sono riuscita a venire,aspetto di vedere qualche foto dei vostri acquisti!

Fulvia

Unknown ha detto...

Ma care...

Ma care....io c'ero sabato...ODDIO, ci siamo scambiate!!!

Vi avrei visto di sicuro...come non trovare come un "rapdomante" tra la folla i miei cioccolatini?

Il n'est pas possible...!!! ;o)

KISSES a lot! NI

Anonimo ha detto...

Cinzia-MaxAstell: vorrei stare lì con voi ed essere vostra amica! Vi adoro!

The little Witch ha detto...

wow, penso che se ci fossi stata avrei decisamente dato fondo alle mie povere sostanze.... ^^ .... come resistere dinanzi a tutte quelle meraviglie? Quanto a senso dell'orientamento, io pure ho delle difficoltà :DDDDD ....
baciotti fantastico trio!