foto: Claudia
Ricamo: Livia

martedì 14 ottobre 2008

Vecchi cucchiaini e nuovo cuoricino


Ancora un cuoricino color lavanda, anche questo l'ho ricamato in treno, sbagliando lo schema più volte...i passeggeri si saranno chiesti che razza di hobby avessi mai, era tutto un fare e disfare. Ma alla fine ce l'ho fatta: eccolo qui! Per valorizzarlo un po', l'ho messo accanto a questi cucchiaini d'argento che ho acquistato a un mercatino. Ho cercato di riportarli al loro antico splendore ma poi ho rinunciato.
Sono belli anche così, con i segni del tempo che sottolineano la loro naturale eleganza!

Claudia

Ricamo realizzato da: Claudia

Casa: Claudia
Foto: Claudia

17 commenti:

Cristina ha detto...

Cuori e micetti...che incantevole connubio!Il colore lilla è delizioso e i cucchiaini hanno proprio un fascino particolare!!!
A presto.
Cristina

marina ha detto...

i cucchiaini sono proprio belli così...quasi appena usciti da un vecchio cassetto.
ma li userai oppure li terrai solo appoggiati in un vassoietto così in bella mostra?

Marzia Melloni ha detto...

che dolci questi gattini,mipiace molto la delicatezza dei tuoi ricami e i colori che usi! Smak
marzia

fatagatta ha detto...

Di un bel sapore antico i cucchiani d'argento e delicato il cuoricino con i mici...
un abbraccio
Elena

PuntoCroce ha detto...

bellissimo e delicato il cuoricino, e i cucchiaini sono veramente particolari...
ciao

maria rosa

tania ha detto...

belli i cucchiaini vicino al cuore poi una favola!
un caro saluto
Mary

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Ciao Claudia, mi sa che ci stai un bel po' in treno...:-)) sei brava a riuscire a ricamare con il rumore intorno..io riesco a farlo solo nel mio angolo di divano. Un caro saluto, Camilla

Anonimo ha detto...

Bonjour Claudia....che delizioso cuoricino color lavanda...anche i cucchiaini sono splendidi!!...a me fa un po' di che ricamare quando sono in giro...ti guardano tutti con occhi spalancati....un abbraccio, *Maristella*.

Moni ha detto...

Che delizioso cuoricino, con quei micetti dolcissimi ed eleganti nello stesso tempo...per non parlare dei cucchiaini, da lasciare rigorosamente così, come se fossero appena stati tolti dal vecchio baule della nonna dimenticato in soffitta per anni...
Bravissima Claudia!
Un abbraccio

Paola ha detto...

Ho visitato questa bellissima casa con immenso piacere: quanti bei lavori e quel micione, Yue, è molto bello. Complimenti! Un caro saluto

Roberta ha detto...

Carissime manco da un po' ed ero certa che passando da quì mi sarei lustrata gli occhi......siete sempre raffinatissime e piene d poesia!!!!!
Un grande bacio
Tha

verderame ha detto...

cucchiaini degni di un tea con le principesse e il cuore è dolcissimo. ciao Marina

Unknown ha detto...

il cuore è un bel lavoro...ma cistanno benissimo i cucchiaini..molto antico

zrinka ha detto...

Che dirti, cara Claudia?
I gufetti sono i miei preferiti (dopo i gatti, ovviamente!) e il color lavanda è il mio prediletto in assoluto ... e poi tu sei bravissima!!
Ma i cucchiaini d'argento ... quelli proprio non mi piacciono ... io adoro quelli belli cicciottosi (ma non plasticosi) che ti riempiono la mano :o)
Buona serata
*Cinzia*

zrinka ha detto...

o cavoli ... ma perchè tutti scrivono "micetti"?!?!
Ho visto male?
Eppure mi sembravano gufetti ...
Scusa ...
*Cinzia*

Casa Cuori Colori ha detto...

Ciao Cinzia, anche io e Claudia abbiamo avuto lo stesso dubbio...gufi o gatti...bohh, non l'abbiamo capito nemmeno noi!!!!Dipende da come li guardi...anch'io ho pensato a due gufi...!!! Ciao Paola

Effeti ha detto...

Non importa se gufi o gatti e... i cucchiani con quell'aria vissuta ...un mix è delizioso !

Fulvia