foto: Claudia
Ricamo: Livia

giovedì 19 febbraio 2009

Un istante per noi...

... ecco una piccola idea per l'ora del tè o del caffè: tre contenitori per i diversi tipi di zucchero oppure per biscottini mignon o ancora per mini cioccolatini...



....un'altra delle mie caffettiere, questa volta usata per l'acqua calda del tè....

.... e poi la raffinatezza di questa tovaglia: un regalo di un carissimo signore francese...

era della sua nonna, interamente ricamata a mano (periodo 1860) .....

adoro prendere qualche istante al profumo di tè e nostalgia!

Claudia

Casa: Claudia (collezione caffettiere)

Foto: Claudia

32 commenti:

Cricristrella ha detto...

Prendo sempre volentieri una tazza di the soprattutto con amiche creative, ;o)

Ilenia ha detto...

chiccosaaa...
ma che spettacolo...
la tua casa deve essere di una raffinatezza unica...
pensa che mia nonna è un'artista dell'intaglio. un giorno postero' parte dei suoi innumerevoli lavori che ha fatto per me!!
UN BACIONE

MANUELA ALBANESE ha detto...

grazie per il the, anche io ho dei ricami preziosi che furono di mia nonna e prima di lei di sua mamma, li conservo gelosamente, sono il tesoro di casa, insieme agli innumerevoli pizzi, merletti e centrini che ho prodotto negli anni, per non parlare poi dei metri, metri e metri di bordure sempre fatte all'uncinetto.
Grazie per questi attimi raffinati e di buon gusto.
Manuela

manuela ha detto...

Allora...alle cinque per un thè!!!
Baciotti
Manu

Teodo ha detto...

fantastico bere un the così.
ciao ciao

fiorelabs ha detto...

mmm... non c'è niente di meglio di una tazza di the calda e in buona compagnia!!!!

un baciotto
fiore

Anonimo ha detto...

ci voleva un thè caldo........
oggi a napoli fà freddo...
alla prossima..
melania...

PuntoCroce ha detto...

tutto meraviglioso, i contenitori, la caffettiera, la tovaglia.... la vostra compagnia!!!!
un abbraccio
maria rosa

Gianna ha detto...

E' meraviglioso tutto ciò che crei... veramente! Fine e raffinato!

Grazie per esserti inserita tra i miei lettori!

marina ha detto...

oggi a Bolzano fa fredddddissssimo ... posso passare nel pomeriggio? se faccio veloce veloce potrei preparare una tortina da gustare con il vostro the...allora mi volete???

Anonimo ha detto...

Che meraviglia questi porta bonbon, l'ora del thè nelle vostre case è sempre così caldo, raffinato ed elegante, mi unirei volentieri a voi!
Baci Marta

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Ciao ragazze, a costo di ripetermi, io dico che non amo il the, ma quando fa freddo freddo freddo come in questi giorno la sua acqua calda mi riscalderebbe il pancino...:-)) Bellissimi questi contenitori! Un caro saluto, Camilla

Faby ha detto...

Tutto splendido..la meravigliosa tovaglia..la caffettiera e i dolcini..un momento magico per rilassarsi magari in compagnia di amiche!!

bacioni

Vania e Paolo ha detto...

Qui non ci si fà mancare proprio nulla !! Con tutte queste amiche è un The da favola !! A presto !! Vania

pat ha detto...

semolicemente sublime!!!
un abbraccio Pat

Anonimo ha detto...

Bonjour ragazze....mi allungo fin lì da voi per una calda tazza di thè...all'arancio....è quello che preferisco...mi volete??
Poi con tutta quell'ambientazione....sarà ancora più buono!!! Un abbraccio, *Maristella*.

Marzia Melloni ha detto...

che meraviglie Claudia!! sapori d'altri tempo!
Baci
Marzia

tania ha detto...

mmhh!! prenderei proprio volentieri una bella tazza di the'..e poter ammirare questo capolavoro di tovaglia!
buon pomerigigo
Mary

The little Witch ha detto...

che sogno, ragazze, se chiudo gli occhi son lì con voi! ^^

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

è un post bellissimo, ma i barattoli da dove provengono?
e quei pizzi stupendi, mamma mia mi piacerebbe proprio venirvi a trovare e prendere un bel the caldo con voi
bacioni

Effeti ha detto...

Mi unisco volentieri per una tazza di tè,da gustare con tutta tranquillità,in un'atmosfera calda e raffinata.
Un bacione.
Fulvia

Carolina ha detto...

Sono deliziose! Le trovo così raffinate... E' proprio lo stile che piace a me e con il quale vorrei arredare la mia futura casa.
Lo prenderei proprio volentieri un tè con voi, pensa che bello...
Buona serata!

giovanna ha detto...

raffinatezza, ecco la parola giusta....

un caldo abbraccio

gio'

chiara ha detto...

che neraviglia!! tutto stupendo..ma non dirmi che davvero usi qulla tovaglia..io non potrei mai..verso il tè dopo mezzo secondo, a casa nostra la biancheria da tavola bella è impensabile!
baciotto

♥ laura♥ ha detto...

per livia.....
il tuo ricamo e' semplicemente raffinato ,preciso e delicato,lo so sono ripetitiva ma se e' cosi' che devo fare??????'

per quanto riguarda questo post....che dire se nn alro che sono delle chicche?????? una bellissima collezione...ma dove le trovi ste cose!!!!!!
baciotti laura

Olga ha detto...

Such a pretty and cosy setting for having a nice cup of tea...

Nadia ha detto...

Bellissime le tue porcellane, e la tovaglia è semplicemente magnifica!! Nadia

Smily-Света ha detto...

Tutto in modo accogliente e bianco!

Bettina ha detto...

Voy para alla a tomar una rica taza de te!Un beso!Exelente fin de semana!!!:)

Unknown ha detto...

veramente raffinato ed elegante...sarà che adoro il genere, ma mi ha fatto venire in mente la mia adorata Miss Marple e la sua casetta stile vittoriano...

Anonimo ha detto...

I tre contenitori sono di una delizia unica!!!
Tovaglia davvero bella.
Baci
Mariarita

Pinta ha detto...

eccomi qua a rifarmi gli occhi!
buon fine settimana
pinta