foto: Claudia
Ricamo: Livia

venerdì 27 febbraio 2009

Cuore primaverile




Vi capita mai di acquistare uno schema, tornare a casa e mettersi subito all'opera con il massimo dell'entusiasmo, lavorare, lavorare e... arrivare quasi alla fine e scoprire di aver saltato una riga?... ebbene sì, a me capita spesso, solo che a volte non sono così avanti oppure sono in punto dove posso ancora salvare ma qui... questo schema simmetrico, in alto a destra, non me lo ha permesso!

Mi piangeva il cuore gettarlo, l'ho piegato e messo via per un po' di mesi... Poi ieri mi è venuta l'idea di recuperare il recuperabile: ne ho ricavato un cuore, l'ho cucito a mano, imbottito e... eccolo qui!

Buona giornata,

Claudia

Ricamo realizzato da: Claudia (Lino 16 fili, DMC 799)

Foto: Claudia

38 commenti:

Nina ha detto...

This heart is simple beautiful!!

Stefy ha detto...

questo cuore e' incantevole...il colore poi....!
Venire qui e' proprio un bel modo per iniziare la giornata :)
baci x 3
stefy

Anna Zont ha detto...

The heart is beautiful and the finishing is very interest!

manuela ha detto...

Molto molto carino!
Baciotti
Manu

MANUELA ALBANESE ha detto...

hai ragione, anche a me capita spessissimo di ricamare, ricamare presa dal sacro fuoco della passione per il punto croce, poi ... mi rendo conto di aver ceffato qualcosa e come mi arrabbio, ammetto di avere un paio di lavori che hanno fatto la fine del tuo cuore, e l'idea di salvare il salvabile è molto carina, lo farò sicuramente!
Grazie dell0idea
Manuela

PuntoCroce ha detto...

Capita anche a me, purtroppo!!
Il più delle volte me ne accorgo in tempo e disfo (cosa che non mi appassiona proprio per niente) a volte invece, cerco di "aggiustare".
Nel tuo caso direi che non sembra affatto un rimedio..é veramente bellissimo, complimenti!!!
ciao
Maria Rosa

katia ha detto...

mi fa una tenerezza incredibile, complimenti!!!

fiore-crea.blogspot.com ha detto...

molto bello davvero..

fiore-crea.blogspot.com ha detto...

molto bello davvero..

Nadia ha detto...

Ma che bello!! La tua idea di salvare il salvabile ti ha fatto creare un cuoricino davvero originale!! Bisognerebbe adottare queste strategie un pò più spesso... capita tante volte di dover lasciare qualcosa a metà perchè si è sbagliato qualcosa...

The little Witch ha detto...

certo che mi capita, capperi!
mi è appena capitato con un ricamo per un bebè, un cavallo a dondolo, e ho saltato due righe... ora a questo cavallo verranno delle zampe più corte avanti? mah... tu hai rimediato benone, il tuo cuore è proprio bello!

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Noi creative siamo proprio geniali! Bellissimo questo cuore! Un caro saluto, Camilla

Anonimo ha detto...

Per essere nato da un errore e' "troppo giusto".
Bellissima anche la nuova foto dell'home page, passare da voi e' gratificante per gli occhi e per lo spirito.
Baci
Cetty

M.Grazia ha detto...

Sei riuscita a trasformarlo in modo stupendo e che bella la foto del titolo ..... cuori, cuori che passione! Grazia

Anonimo ha detto...

Della serie non si butta via nulla hai creato un cuore favoloso!!!
Amo passare di qua, ogno mattina mi regalate un'emozione.
Baci
Mariarita

chicca ha detto...

Per drotuna che è un recuper.... e veramente delizioso!!!

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

BELLISSIMO, E TENERISSIMO
baci imma

Carmen ha detto...

Stupendo Claudia! A chi non è capitato questo inconveniente? ma la tua fantasia ha saputo fare di un piccolo sbaglio uno stupendo oggetto. Come sempre, bravissima!
Carmen

Brujis ha detto...

Hola saluti a lasciar andare e hanno un bel fine settimana, mi piace visitare il tuo blog è molto carino cose

Unknown ha detto...

Davvero bellissimo! Non capisco dove sia l'errore, originale anche l'idea della cucitura esterna ho sempre problemi con il lino...

Marzia Melloni ha detto...

accidenti, non posso stare un paio di giorni senza venire che mi combinate di tutto!!! che bellezza questo cuore, amo questo ricamo e il colore primaverile.
un bacio fatine
Marzia

Casa Cuori Colori ha detto...

A tutte:
Dov'è l'errore, chiedete? Non si vede, perché l'ho "tagliato" via! Lo schema è molto più grande e ne ho salvato solo il...cuore, appunto!!
Claudia

Vania e Paolo ha detto...

Semplice ma di grande effetto !!
Certe volte basta poco !!:))
Io quando sbaglio, lascio "correre"....se non si vede proprio !!;)))
Vania

Elenina ha detto...

E' finissimo!!! bravaaaa!!!!!!! :-)

A casa di Angi ha detto...

Claudia, se non lo dicevi tu, non ce ne accorgevamo di certo!!!
Bellissimo :0)
Baci, Carol

Gianna ha detto...

Complimenti per la tua creatività!

Alessia ha detto...

Claudia ma è bellissimo! Perchè buttarlo!Spesso faccio errori anche io negli schemi, così ho imparato a rimediare senza rifare tutto (cosa che odio)...poi non dico nulla e così non si nota...eh eh eh
ciao

Carolina ha detto...

Beh, direi che hai recuperato alla grande!!!
Se tu non lo avessi detto, non me lo sarei mai immaginata...
Bravissima come sempre!
Buon fine settimana!

tania ha detto...

per fortuna non l'hai buttato !! ne hai fatto un cuore dolcissimo!
brava!
buon we!
Mary

Effeti ha detto...

Mi sembra che hai recuperato magnificamente!Mai buttare...
buon w.e.
fulvia

chiara ha detto...

claudia, che idea stupenda per recuperare un ricamo!! io sbaglio un pò troppo spesso, e dato che non ho molta pazienza, il punto croce spesso lo evito per mesi! comunque se tu non avessi detto era impossibile pensare venisse da un errore..è proprio vero che basta pensare e spesso si risolvono i problemi alla grande!
baciotto ammirato

cinzietta ha detto...

è semplicemente delizioso e tenerissimo.

Cristina ha detto...

E' semplicemente meraviglioso...hai fatto bene anon disfarlo o peggio gettarlo:-(!!!
Un bacione.
Cristina

P.S. capita anche a me;-)!

Anonimo ha detto...

Bellissimo questo cuoricino tutto primaverile!!! Complimenti!!! xxx Enza

Anonimo ha detto...

Hello I'd like to congratulate you for such a terrific made forum!
Just thought this would be a perfect way to introduce myself!

Sincerely,
Laurence Todd
if you're ever bored check out my site!
[url=http://www.partyopedia.com/articles/30th-birthday-party-supplies.html]30th Birthday Party Supplies[/url].

Anonimo ha detto...

Hello. My wife and I bought our house about 6 months ago. It was a foreclosure and we were able to get a great deal on it. We also took advantage of the 8K tax credit so that definitely helped. We did an extensive remodeling job and now I want to refinance to cut the term to a 20 or 15 year loan. Does anyone know any good sites for mortgage information? Thanks!

Mike

Anonimo ha detto...

[b]hi, i found this web site and wonder if anyone had any experience or did buy cookbook software from them ?[/b]

Anonimo ha detto...

[b]Supreme Search Engine[/b]

[i]A powerful new search engine on the Net! Find information and websites on the Internet. [/i]

[url=http://www.supremesearch.net]Supreme Search Engine[/url]

[url=http://www.supremesearch.net][img]http://www.supremesearch3000.bravehost.com/Mini.jpg[/img][/url]