foto: Claudia
Ricamo: Livia

venerdì 29 agosto 2008

Collezioni


E' facile abbandonarsi all'incanto delle cose vecchie, spesso mi vien da pensare di essere nata nell'epoca sbagliata! Mi sento irresistibilmente attratta dagli oggetti rurali, vecchi paioli, ceramiche antiche, foto ingiallite.... Un oggetto che mi piace particolarmente è il bricco con il quale si serve il caffè in tavola. Quello che vedete nella foto non è il più bello tra tutti quelli che ho raccolto finora, ma è il primo! Apparteneva ancora alla mia nonna e faceva parte del servizio da caffè che usava tutti i giorni. Quando ero piccola glielo chiedevo in prestito per preparare il caffè alle mie bambole...!

Dopo questa caffettiera, ne sono seguite tante altre: tutte con il loro bagaglio di ricordi e un'autentica genuinità.

Claudia

Casa: Claudia

8 commenti:

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Eccomi Claudia, ma wow wow e ancora wowwww!
Complimentoni, mi sono bastate poche immagini per vedere che il tuo blog è strabello, magnifico, mi piace un sacco, è assolutamente in linea con i miei gusti...sei bravissima!
Lo metterò tra i miei preferiti, ancora complimenti, e grazie per essere passata da me!
A presto,
Baci baci Elena

Anonimo ha detto...

Bonjour Claudia...deliziose queste porcellane...anch'io adoro tutto quello che mi ricorda il passato..sta diventando una malattia....un gros bisous, *Maristella*.

NIKY ha detto...

Delizioso il vostro blog, raffinato e di buon gusto.Anch'io come voi adoro le cose antiche.

marina ha detto...

tre,il numero perfetto ...e perfetta mi sembra l'armonia che regna tra di voi.
Il vostro blog è molto bello e riesce ad infondere serenità!
... che bella parola "collezioni"... io sono famosa per fare collezione di collezioni e lwe vecchie cose hanno un fascino particolare!

Casa Cuori Colori ha detto...

A Elena: per fortuna non mi vedi...sono rossa rossa per l'emozione, grazie e: teniamoci in contatto!!
A Maristella: e non ho solo le caffettiere...ho la mania delle tazzine, dei cuori, dei pizzi..bacioni!
A Niky: il commento di una professionista come te...è emozionante, grazie!
A Marina: benvenuta! dopo vengo a farti visita!
Un ciao a tutte, Claudia

Moni ha detto...

Com'è che scopro il vostro blog solo adesso??? E' stupendo, elegantemente country, ricco di immagini dense d'atmosfera...insomma, mi avete conquistato!
Anch'io sono una mamma a tempo pieno e mi pare di capire che frequentiamo anche gli stessi luoghi di perdizione...tipo la mitica "Butega" di Judith, giusto? Anche perchè io, quel meraviglioso cuscino del "Buon riposo", mentre facevo il corso per imparare a confezionare scatole di stoffa, l'ho ammirato per almeno due ore nel laboratorio del negozio! Ero incantata, e adesso eccolo qui che lo ritrovo! Com'è piccola la blogsfera!
Siete bravissime, proprio un bel gruppo! Tornerò assiduamente a visitarvi!
Monica

Casa Cuori Colori ha detto...

Ciao Moni, come hai fatto a trovarci? abbiamo aperto da pochi mesi...ci fa molto piacere la tua visita! Allora eri stata tu a chiedere a Judith il nome dello schema del cuscino? Spero tu l'abbia trovato, altrimenti te ne mando una copia! Baci, Claudia

Anonimo ha detto...

atumbrella depositing sustainably canal mumnmaltanet warsaw lovers connor acknowledged beyth idukki
lolikneri havaqatsu