foto: Claudia
Ricamo: Livia

mercoledì 25 novembre 2009

Piacevoli sorprese e...scuse...!!!





Volevo condividere con voi la bellissima fioritura che mi ha regalato quest'anno una delle mie piante.
Sono una decina d'anni che le possiedo, sapevo che fiorivano ma non avrei mai pensato che potesse succedere anche in quelle coltivate a casa...!!!
Devo dire che per quanto riguarda le piante sono fortunata, ho un discreto "pollicione" verde, infatti fra un po' non ho più posto in sala da quante ne ho e da come sono cresciute...!!!

Colgo anche l'occasione per scusarmi con voi se in questo periodo non sono molto presente, purtroppo fra problemi con la connessione ad internet e poco tempo per le mie cosine creative, non riesco a passare a trovarvi come vorrei...!!!

Un bacione fiorito... Paola

Foto: Paola

24 commenti:

Natasha-ND ha detto...

Paola, Danke für die Fotografien! Meine Mutter und ich haben schon seit viele Jahren diese Pflanzen. Aber ich wusste überhaupt nicht, dass sie blühen! Ungewöhnlich!

Country Nanny ha detto...

Ciao Paola! Sai che da me son fiorite nuovamente le rose? Che dire...non ci sono più le mezze stagioni? Un bacione!
Elisa

Gabi ha detto...

Dear Paola,
I just had to look twice, I know the plant but never saw it in such a great blossom. It looks fantastic!
Have a nice day --- Gabi

Ely ha detto...

ma daiiii che tempo insolito a me è rifiorita l'azalea :-) baci cara!!!! Ely

MANUELA ALBANESE ha detto...

Ciao Paola, complimenti per la bella fiooritura, qui fa talmente caldo che anche le bouganville sono tutte in fiore ...
Anche io vorrei essere più presente sui vari blog, ma sono in una fase creativa a rilento, sto portando avanti varie cosine, ma mi stanco abbastanza in fretta, poi essere a casa non vuol dire oziare, c'è sempre qualche cosa da fare o da riordinare, non mi fermo mai e poi finalmente ho il tempo di preparare delle buone cenette per la truppa!
Buona giornata e buone creazioni
Manuela

Olga ha detto...

I've never seen these plants blooming! Thank you for sharing the pictures with us.
Have a lovely day!

Unknown ha detto...

Ciao cara ,
un salutino veloce x augurarti buona giornata..nn preoccuparti siamo tutte prese in questo periodo!!

antonella ha detto...

Che meraviglia di fioritura !!!!!
Anche io ho queste piante da circa 10 anni sul davanzale sono molto belle ma non hanno mai fiorito !
Complimenti

Solegiallo73 ha detto...

ciao paola! complimenti per le tue piante fiorite!
eh il tempo che manca... come ti capisco!!
un abbraccio, arianna

tania ha detto...

.....meraviglioso!! chissà se anche le mie fioriranno!!
Buon mercoledì
Mary

Aliza ha detto...

conosco questa pianta e non l'ho mai vista in fiore...complimenti il tuo pollice è decisamente verde.
La suocera di mia cognata ne possedeva una enorme, mai vista in fiore. complimenti anche per il tuo blog ciao

milena ha detto...

ciao Paola non scusarti stai serena in questo periodo siamo un pò tutte prese da mille preparativi, l'importante è esserci con il cuore e l'affetto!Un bacione e complimenti per il tuo pollice verde il mio è solo un comune pollicione rosa!bacio Milena a.

M.Grazia ha detto...

Lo sai Paola, questa è la pianta grassa preferita dalla mia mamma e l'anno scorso purtroppo l'ho lasciata fuori,un'improvvisa gelata me l'ha rovinata mi è dispiaciuto tantissimo, sembrava un piccolo albero. Adesso sto coltivando una piccola che ancora però non ha fiorito. Grazie per il commento, lo sai che se non ti sento mi dispiace un bacio M.Grazia

Schizzo di colore ha detto...

Ma che fioritura meravigliosa!
Per rallegrare le uggiose giornate che ci accompagnano in questi tempi!
Ciao ciao
Giulia

Rosanna ha detto...

Ciao Paola, anche io ho questa pianta da diversi anni e anche a me è cresciuta molto...( a prop, ma sai come si chiama pr caso?)
Ma i fiorellini bianchi, in questo mese poi, credo siano una rarità.
Hai fatto bene a fotografarla e mostrarcela, è sempre un piacere
:-)
Aspetterò che li faccia anche la mia...
Bacio, Ros

betty ha detto...

Che favola questa fioritura...le mie non hanno mai fiorito...il mio pollice è sicuramente nero...ciao ciao

Anonimo ha detto...

your blog ist soooo beautyful :)

Country Laura ha detto...

Passa dal mio blog... c'è un premio per te!
Ciao
Laura

brennan ha detto...

Ciao, anche la mia mamma ce l'ha da diversi anni ma non ha mai fiorito,a me è sempre piacuta ma ora che ho visto i fiori, mi piace ancora di più. Se lo sai vorrei sapere come si chiama perchè non l'ho mai trovato. Baci Simonetta

Casa Cuori Colori ha detto...

Per Simonetta:
la pianta é una Crassula ovata e fioriscono solo dopo i dieci anni d'età e molto raramente in casa, l'ho appena scoperto anch'io....!!!
Bacioni Paola

Ann@ccì ha detto...

ciao! Anche io ho quella pianta in terrazzo... e da un paio di giorni vedo sulla cima di ogni rametto delle escrescenze rosse....
sarà mica che sta fiorendo anche a me (o forse son le foglie che stanno nascendo?)???
Non sono pronta a vedere dei fiori a dicembre...
:)
bellissimo blog.. ciao ciao

zrinka ha detto...

Ciao Paola!
Io non riesco a far sopravvivere neanche i cactus!
Non riesco a capire ... le piante si ammosciano solo a vedermi ... ho pensato: "avrò il pollice nero" ... ma succede anche quando ho su i guanti ... sarà il mio odore (ho detto orore, non puzza!!!)?!? mah!
Come ti capisco per il poco tempo a disposizione!
Il cucciolo (visto com'è cresciuto?) mi prosciuga tutte le energie ... ma vuoi mettere che soddisfazione vederlo crescere allegro e sorridente?!?
A presto
*Cinzia*

Cassia 's blog ha detto...

Bom dia,

adorei seu espaço, e postei em meu blog uma dica sua e recomendei seu blog a minhas amigas, parabens por compartilhar.

bjos cassia

Denise ha detto...

I love jade plants! I have one but have never been lucky enough
to have one bloom. I have heard
that they must be several years old
before they will bloom.
Yours is quite lovely....