foto: Claudia
Ricamo: Livia

martedì 3 febbraio 2009

Il mio bel giacinto bianco!




Esatto: sul vaso era scritto "giacinto bianco" ma... è spuntato in rosa!! Non importa, ovunque lo si metta sparge il profumo della primavera e questa chiocciola, dalla cotonina così delicata, porta i primi raggi di sole!
Inutile spiegare che è un morbido lavoro di Paola...: lei si ostina a dirmi che anch'io sarei capace ma solo a guardare con quale precisione sono fatte le antennine... è meglio che mi limiti a cosucce quadrate!!

Claudia

Cucito creativo realizzato da: Paola
Foto: Claudia

36 commenti:

Unknown ha detto...

oh ci vuole proprio un ondata di primavera!!complimenti per la lumachina ,deliziosa e portatrice di fiori!!!anchio ho girato pagina e se ancora qui piove ,non ho mai visto neve quest'anno ...sto cambiando tutto alla primavera sia casa che blog!!!!

Sabrina ha detto...

Non mi parlate di profumi di primavera, in questi giorni che sono in perenne tremolio da freddo.
Quest'anno ce la fa vedere desiderare proprio la primavera.

Inutile sottolineare l'ovvio...Questa lumachina è spettacolare, a dir poco!!!
Paola sei strepitosa e tu Claudia, carissima, mai dire mai.

Un abbraccione a tutte e tre.
A presto,
Sabry

giuliana ha detto...

Sembra quasi di sentirlo quel profumo...nel mio giardino son fiorite le violette,stanno lì timide,esposte ai venti e all'acqua...sì,perchè ancora qui è brutto tempo,chissà quando si farà vedere il sole..e dire che gli altri anni è piovuto così poco...
molto carina la lumachina che se ne va in giro per casa!!
Ciao
Giuliana

Anonimo ha detto...

Oh, what a beautiful floral snail! She is very lovely, smells like spring :) Nice colors of fabric!

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Che belle queste foto!! Non so se invidiarvi di più i fiori o la chiocciolina...io sono negate con le piante, altroche pollice verde, il mio è nero...:-(( un caro saluto e a presto, Camilla

Vania e Paolo ha detto...

Non si sente il profumo, ma si vede bene la precisione della bella lumachina. Un delicato saluto. La sentite la mia voce ??? Vania

Dovilė ha detto...

lovely:)

Faby ha detto...

dolcissima questa lumachina...e il profumo del giacinto è meraviglioso ..riempie la casa e la cucina..(dove li tengo sempre)...di una primavera anticipata e ancora un pò lontana!!
bacioniiii

PuntoCroce ha detto...

Che bello, è già primavera!!! Un bellissimo giacinto e una lumachina dolce e tenera che ne assaggia le foglie....
un abbraccio
maria rosa

Milli ha detto...

Io adoro i giacinti!!! Di qualsiasi colore sia.... la tua lumaca..bhè direi perfetta!
Un abbraccio
Milli

Pinta ha detto...

eccomi a ricambiare la vostra anche se con un pò di ritardo...qui c'è da rimanere incantati!
a presto
pinta

Teodo ha detto...

Anche se il colore è diverso è bellissimo........fortunata la lumaca che si odora il profumo.
ciao ciao

bili ha detto...

Как всегда на высоте! Хожу к вам, как на праздник!

Márti ha detto...

Sweeeet!!!!

Patty ha detto...

ANCH'IO SABATO MI SONO COMPRATA DEI GIACINTI ROSA , CHISSA' PERCHE' MA MI FANNO PRIMAVERA IN CASA.

Effeti ha detto...

La tenera lumachina ci fa respirare aria di primavera ,anche se fuori piove mi concentro sul profumo del giacinto e scaccio l'inverno.

Anto:o) ha detto...

Che belli giacinti!! Mi fate venir voglia di averli...solo che sono negata con le piante...lo farei morire in un attimo...:oP

La lumachina ci sta proprio bene lì vicino...è dolcissima:o)

Baciotti
Anto:o)

Rosanna ha detto...

Qui piove ormai ogni giorno, sembra di stare a Londra, con quella pioggerellina. Mai vista Roma cosi...
Bellissimo il giacinto anche nel colore rosa,e molto tenerona anche la lumachina, che a vedere al vostra, mi ricordo che la mia, fatta con tanto amore "è da rifare" La mia micina si è accanita, proprio sulle antennine, e sul fiocchetto..
un saluto caro, Ros

Bettina ha detto...

Que lindo jacinto blanco rosado!!!!Me gusta y si...ustedes prontito van a estar en primavera y nosotros en otoño!Me gustan todos tus trabajos!Besos y gracias por pasar por mi blog!

Anonimo ha detto...

Bonjour ragazze.....très très jolie questa lumachina...dai colori dolcemente primaverili!!! Siete delle Fatine!!!! Un abbraccio, *Maristella*.

Olga ha detto...

So cute and so funny, and she looks like spring itself.

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

dolcissimi, giacinto e lumachina stanno benissimo così vicini, è perfetta! hai ragione Paola è veramente bravissima
ciao buona giornata

Cricristrella ha detto...

Che meraviglia sia il fiore che la lumachina, adorabili le antennine! Un bacio a tutte e tre, Cri

tarta ha detto...

il giacinto è un fiore bellissimo ..... e infatti è un bianco un pò rosa il tuo
la lumachina è perfetta .... e non credo che tutti siano capaci di farne

Nadia ha detto...

Anche io mi sono presa un vaso di giacinti .. Il loro profumo invade tutta la casa! Com'è dolce e tenera la tua lumachina, sembra proprio aprezzare l'aria di primavera!! Abbracci, Nadia

Adele ha detto...

Come sempre anche questo lavoro è meraviglioso e la scelta dei tessuti è perfetta.
Bacioni Ady

The little Witch ha detto...

adoro i giaicnti, il loro profumo è capace di riempire una stanza intera! bello anche in rosa... e la lumachina è adorabile!

fiorelabs ha detto...

che bella la lumachinaaaaaa.... il giacinto anche se non è bianco mi sembra che stia divinamente!
un baciotto
fiore

Ilenia ha detto...

anche a me è accaduto...
c'era scritto viola... e poi...bianco....
la lumachina è MERAVIGLIOSA!!!
Colori meravigliosi!!!!! e le stoffe???? STUPENDE!
bella bella bella...

zrinka ha detto...

Ciao Claudia!
Oggi mi hai regalato un prezioso ricordo ... la mia nonna amava molto il profumo dei giacinti e, quando salivo a trovarla a casa sua, ne trovavo sempre qualcuno a colorare e ad inebriare l'aria col suo aroma ...
Appena riesco ad uscire (il Giacomo ha un po' di raffreddore e fuori fa veramente freddo oggi) vado a comperarne un paio ... così poi, seduta sul divano, racconterò al mio cucciolo della nonna-bis che non ha avuto la fortuna di conoscere ...
Buona giornata
*Cinzia*

Lilang ha detto...

Bellissimo il fiore e la lumaca cute.

lauraelle ha detto...

Ciao, è la prima volta che passo di qui, ma sicuramente non sarà l'ultima. Ho girato un po' per il tuo blog: bellissimi i toui lavori e bellissime anche le foto.
Laura

Anonimo ha detto...

A chi lo dici??? Voglio la primavera!!!!! Bellissimissima la lumachina!!!! Enza xxx :)

Anonimo ha detto...

Splendidi questi giacinti!
Complimenti per la perfezione sartoriale della lumachina,
anche se i giacinti non sono bianchi è tutto molto romantico!
Baci Marta

Anonimo ha detto...

Che brava che sei Paola è perfetta la tua lumachina!!! Sembra di essere in primavera .... e speriamo che arrivi presto!!!
Un bacio
Giovanna

chiara ha detto...

Ma..ma Paola, manco qualche giorno e mi mostri questo piccolo capolavoro?? Claudia ha ragione..le antenne sono perfette..ma che hai da essere verde con me??? ;))
baciotto