foto: Claudia
Ricamo: Livia

martedì 10 febbraio 2009

Ciliege blu





Ho appena completato questo piccolo sampler per la mia cucina: inizialmente volevo farne un quadretto poi ho pensato che sarebbe carino nel cestino per il pane. Naturalmente avrà bisogno di un orlo giorno (che non so fare) ma forse la mia mamma mi verrà in aiuto.
Meno male che i colori sono chiari, perché stamattina è ancora uggioso, piove e i camini fumano. E pensare che ieri si poteva restare al sole con solo il maglioncino...mah!
Vi auguro una buona giornata,
Claudia
Ricamo realizzato da: Claudia (tratto dal libro "Petits points & Toile de lin" di Marjorie Massey, lino Zweigart 14 fili, DMC 931)
Foto: Claudia

24 commenti:

Giulianadicuore ha detto...

bellissimo!
è un'ottima idea e molto raffinata servire il pane con un ricamo così!!
anche qui è di nuovo brutto... le previsioni annunciano giornate molto fredde..

Nadia ha detto...

Riconosco questi schemi... anche io ho quel libro.. Devo dire che tu sai reinterpretarli molto bene usando colori diversi... Già consoliamoci con le tue ciligie azzurre e sognamo cieli limpidi!! Buona giornata, Nadia

The little Witch ha detto...

bellissimo, adoro il ricamo in blu... davvero ottima l'idea!

Adele ha detto...

Bello, bello, bello.....una meraviglia come sempre.
Baci
Ady

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Ciao e buona giornata (anche se nuvolosa...). Il ricamo è carinissimo! Anch'io ho acquistato quel libro. Poi ne ho comprati altri, ma quello è veramente il top! Un caro salto, Camill

tarta ha detto...

che bella tonalità di azzurro ..... come verrà fuori questo porta pane?
ce lo fai vedere vero?

Anonimo ha detto...

Buongiorno!
Molto bello questo ricamo e trovo esatta anche la sua funzione.
Stamane a Roma il cielo è sereno e speriamo che rimanga tale...
Buona giornata!
Marta

MANUELA ALBANESE ha detto...

sarebbe anche molto bello, oltre che con l'orlo a giorno con applicato uno di quei bordini di passamaneria con le cipollette finali, magari alternate color 931 e avorio, diventerebbe molto prezioso, per il cestino della domenica ... seconda cosa ... ma hai comprato uno stock di quel colore :) ?
Buona giornata
Manuela

Anonimo ha detto...

Molto bello questo sampler!!!
Bravissima.
Io lo incornicerei...
Baciuz
Mariarita

Anonimo ha detto...

Bonjour Claudia...finalmente ho scoperto qualcosa che non sai fare!! Ma sarà vero?? Il sampler con ciliege è superbo!!! Verrà un amore!!! Un abbraccio, a presto, *Maristella*.

tania ha detto...

credo che un orlo a giorno sia veramente il massimo!!
il colore è delizioso!
buona giornata
Mary

Carmen ha detto...

Complimenti Claudia: è troppo bello! La scelta del colore come quella della rifinitura a giorno sono perfette. Davvero molto raffinato! Che tonalità di azzurro è questa? Mi piace moltissimo!
Carmen

Vania e Paolo ha detto...

Ma come si fà a stare senza di VOI !! :)) Raffinatezza, eleganza !! CASA di CUORI E COLORI !! Baci Vania

verderame ha detto...

decisamente bello e primaverile, ciao e buona giornata Marina

barbara ha detto...

cara fatti spiegare da tua mamma come si fà l'orlo a giorno perchè è veramente semplice ma d'effetto :) un bacio e complimenti come sempre per il gusto

Anonimo ha detto...

Io ho imparato giusto ieri a fare l'orlo a giorno! Non è difficile, pensavo peggio... Ho seguito un tutorial, qui:

Angolo a cappuccio (non so se a te serve):

http://www.tuttoricamo.com/trcomesifa/AngoloACappuccio.asp

Orlo a giorno:

http://www.tuttoricamo.com/trcomesifa/orloagiorno.asp

:-)))

Bellissimo il ricamo, e il colore proprio delicato..

Paola.

♥ laura♥ ha detto...

hai scelto un bel colore ,molto fine,mi sto cominciando ad appassionare pure io a questa tonalita'...il sampler che hai scelto ,molto semplice ,ma d'effetto ,il cestino del pane ora avra' un tocco di classe in piu'
ciao belle gioie laura

milena ha detto...

Molto bello il ricamo semplice ed elegante bravissima come sempre.Un bacione a voi tutte Milena a

Sabrina ha detto...

Semplice ma carinissimo questo ricamo, come tutte le proposte di Marjorie Massey.
Adoro i libri francesi, sono di una raffinatezza unica.

Baci,
Sabrina

Márti ha detto...

That's so pretty!

giuliana ha detto...

ma com'è dolce con quell'azzurro...bellissimo!
Giuliana

Gianna ha detto...

Molto bello.

PuntoCroce ha detto...

una meraviglia dopo l'altra... anche questo lavoro è stupendo!!
complimenti!!!
maria rosa

chiara ha detto...

Un'ottima idea Claudia! nemmeno io so fare l'orlo a giorno..speriamo ti aiuti la mamma allora! ma è supendo anche senza
baciotto