Buongiorno a tutte! Adoro svegliarmi presto al mattino e godermi la prima mezz'ora della nuova giornata. Sono ancora un po' assonnata, penso a ieri, è stata una giornata ricca di emozioni: il mio "piccolino" ha compiuto 11 anni! E' sempre incantevole godere dello stupore e della felicità spontanea di un bambino, così...l'ho viziato un po'...!!! Ho preparato anche questi biscottini per gli ospiti: delicati con il caffè e perfetti con il the per un gradevole pomeriggio domenicale.
Eccovi la ricetta:
250 g farina, 200 g margarina, 100 g mandorle tritate, 80 g zucchero a velo, 1/2 pacchetto di vanillina e un pizzico di sale. Impastare tutti gli ingredienti e porre a riposare in frigo per 10 minuti. Formare dei rotoli di pasta grossi un dito e tagliarli a pezzetti di 2 cm. Porre su una teglia da forno e cuocere a 200° per 10-15 minuti. Toglierli delicatamente dalla teglia e cospargerli con abbondante zucchero a velo.
Buona domenica a tutte,
Claudia
12 commenti:
Ciao Claudia!Assaggio un biscottino, mando un bacione al tuo giovane 'ometto' per i suoi undici anni ed auguro una Buona Domenica a te, a Paola e a Livia!
A presto.
Cristina
Prima di tutto, tantissimi auguri al tuo "bambino"...immagino che ormai lui non si sente più tale;o)
e poi complimenti per il quadretto autunnale...è dolcissimo, per il cuscinetto, per l'orsetto "teneroso" che ha vinto il concorso, ma soprattutto grazie di condividere tutto questo con noi:o))
Un abbraccio e buona domenica a voi
Anto:o)
gradisco volentieri....
i biscottini.....
buon compleanno a tuo figlio..
ragazze vi auguro..
buona domenica..
melania..
Cara Claudia,
anche se ho già fatto colazione, con questa visione mi è venuta l'acquolina in bocca, mi sembra di sentirne anche il profumo. Uhmmmm!!! Angela
PS: auguri al tuo bimbo.
semplici semplici, ma sicuramente buonissimi, grazie x tutte le cose belle e buone che ci proponete,
ciao imma
Carissime,
non vi si può perdere di vista neanche un attimo!
Andiamo per ordine:per prima cosa tanti auguri al "piccolino",complimenti per i premi, cuscinetto tutto da gustare,per non parlare dei biscottini!
Bonjour Claudia...ma sei instancabile..dei anche una pasticcera!!! I biscottini devono essere deliziosi,,non è valido farceli vedere..così!!! Sono stata assente tre giorni da casa e voi avete super-lavorato!!! Un abbraccio, *Maristella*.
N.B. auguroni al tuo bimbo!!!
ma che meraviglia e che bontà!! Auguri al figlioletto!
buona notte
smak
marzia
Quanto amo questo blog! Che bello sedersi un attimo al pc ed immergersi nelle magiche atmosfere dei vostri post...sento addirittura il profumo di questi biscottini..
Grazie Claudia, per aver condiviso questa stuzzicante ricetta, che annoto subito e sperimenterò quanto prima!
La cosa più importante: tanti tanti auguroni al tuo piccolino! Anch'io amo godere dello stupore e della gioia dei bimbi ed anch'io, di tanto in tanto, amo viziare un po' i miei piccoli! Del resto, sono i nostri amori, giusto?
Mmmm è tutto cosi' invitante!!! Prossimamente voglio sperimentare la tua ricetta!! Tanti Auguri ancora al tuo bimbo!! Un bacio Nadia
che bontà!!!! sono davvero deliziosi e ho stampato la ricetta :-) oggi magari visto che c'è pioggia e freddo li faccio con i bambini
ragazze se volete partecipare alla mia raccolta per i cupcakes io sarei felicissima! un bacione Ely
p.s. auguri al tuo "piccolino" che se è piccolo come il mio che ha 10anni mi ha già superato in altezza :-)
Ciao, ti ho subito rubato la ricetta dei biscotti perchè mio marito è allergico a latte e derivati, e mi è sembrata veramente buona.
Ciao e grazie
Manuela
Bellissimo il pupazzo di neve magro magro, magari ha fatto la dieta pre abbuffate natalizie ...
Posta un commento