Il titolo del post non è casuale... Dopo le feste, ho smacchiato una tovaglia all'uncinetto della mia nonna... vuoi che il cotone era vecchio vuoi che forse la candeggina non era proprio "gentile" ma, a candeggio terminato, è uscita la macchia ed è sparito il pizzo!!!
Proprio così, ora possiedo tre quarti di tovaglia e un enorme buco frangiato. Quando avrò un po' di tempo ridimensionerò la tovaglia, nel frattempo , con alcuni pezzetti ho creato questi cuori... cara nonna... che frana sono!?!?
Claudia
Cucito creativo: Claudia
Foto: Claudia
33 commenti:
non me ne parlare!!!!
premetto che non uso mai la candeggina ... se non una sola volta per delle macchie di frutta che non volevano saperne....ebbene ieri sera degli amici si sono fermati a cena...ho preso la tovaglia di fiandra....ma ho trovato un colapasta...
Che rabbia!!!!
Marcella
frana o non frana...questi cuori sono deliziosi :)
E anche in questo caso...non tutti i mali vengono per nuocere!
un bacio
stefy
devo ammettere nonostante il danno alla tovaglia i cuori sono venuti benissimo e sono deliziosi, bella anche la tazzina, accostamento raffinato!
un saluto e buon 2010
imma e graziella
La tua capacità di tirar fuori delle meraviglie anche da un errore è sorprendente! Ben vengano i candeggi sbagliati ;)
Un abbraccio,
Elisa
nooooooooooooo!!! ma dai pensa che male sei rimasta quando l'hai tolta dalla lavatrice!!!!io mi ricordo una volta che ho lavato una tovaglia x.quando l'ho tolta dalla lavatrice era come se i tarli l'avessero mangiata...ci sono rimasta malissimo ed era una tovaglia da poco...se mi fosse successo con un cimelio di famiglia credo che sarei morta.....
comunque sia l'importante e' nn perdersi d'animo e di prendere il meglio anche da un pasticcio,assolutamente innocente e nn voluto....
baci laura
Non ti abbattere, se l'hai lavata significa che l'hai usata, amata e vissuta,sarebbe stato peggio dimenticarsene in cassetto, sono sicura che l'amore che hai messo nel recuperare i pezzi è arrivato fino alla tua nonna.
Scommetto che la nonna è contenta lo stesso, niente tovaglia ma una nipotina di creatività innata, brava
Ub bacio Anna
Ho sempre paura della candeggina e la uso poco poco, però dai secondo me la nonna è contenta e tu bravissima a riciclare ciao M.Grazia (Non sento più Paola è tanto che non passa sal mio pettirosso, salutamela tanto!)
non tutti i mali vengono per nuocere... i cuori son carinissimi ;)
ciao maria
bhè complimenti!!! hai creato dei cuori bellissimi!! ...poi tutto sommato da una tovaglia sei riuscita a creare cuori e tovaglia ridimensionata!!
Mary
ciao carissima....bhè la candeggina avrà fatto il danno ma tu lo hai rimediato in un ottimo modo...i cuori sono troppo belli....un bacione Jalo
...ma in questa casa...
tutto si trasforma e acquista...qualcosa in più...
anche un candeggio;)
Ciao Vania
buongiorno.
vi seguo da mesi sempre in silenzio, ma stavolta le scrivo proprio per dirle : bravissima!!
un'idea speciale.
per un gioco che seguo sui blog francesi ho fatto dei sacchetti simili ai suoi, i miei sono DECISAMENTE meno belli, lavorando appositamente all'uncinetto e lei invece ha sfruttato un errore!!
le cose belle vanno usate e questi sono incidenti di percorso, non sono per avere i cassetti piene di cose da "non toccare" ... bisogna vivere con passione le nostre passioni e quelle delle nostre antenate .
I cuori sono comunque deliziosi!
Manuela
Se tutti i pasticci li riesci a recuperare in questo modo non ti preoccupare! La tua nonna può andare fiera di chi è riuscito a dare una seconda stupenda vita al suo capolavoro!
alla faccia della frana! Complimenti per le tue solite splendide trovate! Michela.
Immagino come ti sia sentita...ci sente come delle sciocche, ma queste cose capitano:o) comunque da un danno hai saputo creare questi cuoricini deliziosi, per cui non ti abbattere troppo:o)
Un abbraccio
Anto:o)
Bonjour Claudia...mi dispiace tantissimo per la tovaglia della tua nonna...comunque questi cuoricini sono davvero una bella idea e sono deliziosi....sei caduta in piedi, dai!! ;o)
Un abbraccio, *Maristella*.
eh la candeggina sulle cose vecchie è rischiosa..però dai, in qualche modo le farai rivivere e questi cuori ne sono degna rinascita!
baciotto
E invece sarebbe fiera di te nel vedere come porti "nel cuore" ogni singolo pezzo di pizzo...
Paola.
Bellissimi...la tua nonna sarà contenta per queste meraviglie! BRAVA e originale! Baci, Fra.
Certo, ogni tanto siamo un pò tutte un disastro, ma tu hai saputo prontamente rimediare, grazie alla tua immensa fantasia e ceatività. I migliori Auguri di Buon Anno, con affetto, Nadia
Very beautiful needlework!
nonostante, come dici tu, il disastro.. io direi proprio che il risultato è stupendo!
baciotti
fiore
ps... in ritardo ma ... buon anno a tutte e 3! Salute, serenità e soldi in abbondanza...
Sapessi quante volte capita a me.... per fortuna solo con calze e slip di mio amrito e mio figlio...che poi sbraitano perchè magari diventano rosa, rosse o dia ltri colori. Comunque nulla è perduto, vero? Come abbiamo visto.
Brava!
Simona
Sei riuscita ad aggirare il problema alla grande, questi cuoricini sono deliziosi.
Complimenti per il bel blog!
Un saluto,
Federica.
Eh, beh, sono cose che succedono anche alle migliori! Certo che a chi non lava o non stira non accadranno mai...:-(( Un caro saluto, Camilla
l'epifania è passata e insieme a lei tutte le feste. sinceramente era anche ora..
auguri in ritardo di un buon anno nuovo!
A very attractive way of restoring life in the beautiful works
Come ti capisco!
Mia sorella ha fatto lo stesso con un bavaglino che ho ricamato a mio nipote: un giorno me l'ha dato che era era tutto un buco chiedendomi se potevo far qualcosa x recuperarlo! Ad onor del vero devo dire che è stato proprio in quell'occasione che ho finalmente capito il valore delle matassine DMC: i colori erano perfetti, come se la candeggina non li avesse neanche mai sfiorati!
Certo che tra un bavaglino e una tovaglia c'è una bella differenza di valore!!!
No disperare dai, la nonna se la starà sicuramente ridendo...
Baciotti
Elenina
candeggio sbagliato ma recupero azzeccato! ciao Marina
Io preferisco i cuori alla tovaglia, saluti e auguri per un nuovo anno pieno di creatività, Gìo.
Oh, Claudia, their hearts are beautiful, wonderful work!!!!
Posta un commento