foto: Claudia
Ricamo: Livia

domenica 10 gennaio 2010

Mezzinverno


Ecco come si presentava il cielo di primo mattino: grigio chiaro con un sole pallido e assonnato, ancora avvolto nel suo piumino di nuvole. Intorno a me solo il silenzio e qualche merlo solitario intento a becchettare tra le foglie. In questi giorni sto leggendo una favola, "Il mondo di Boscodirovo", con delle illustrazioni stupende e c'era questa filastrocca:
"Mezzinverno: se il giorno è corto e la notta è fredda, il ghiaccio è solido e il vento è freddo, vestiti elegante... perché dell'inverno il peggio è passato e tutti quanti insieme si spera nella promessa di primavera!". Carina, no?... ora corro a preparare la colazione...
Buona domenica a tutte,
Claudia

13 commenti:

marcella ha detto...

Buongiorno cara,
hai descritto così bene l'atmosfera che ti circonda in questo primo mattino che la foto risulta quasi superflua....e che carina la filastrocca!!
Buona domenica

claudia.candy1975 ha detto...

Stamattina guardando fuori dalla finestra ho visto i monti innevati e i tetti delle case del paese spruzzati di neve, quindi più che mezzinverno, qui siamo in pieno inverno e sinceramento non mi dispiace.
E' molto bello questo passo del libro!
Buona domenica anche a te, Claudia

MANUELA ALBANESE ha detto...

Anche da noi lo scenario è lo stesso, spero che davvero il peggio sia passato, comunque sia comincia anche io a sognare la primavera, i colori vivi ed i profumi che si risvegliano dopo il letargo.
Un caro saluto
Manuela

Gianna ha detto...

Stamattina siamo in sintonia... Buona domenica.

betty ha detto...

Sapessi quante volte ho letto le favole di Bosco di rovo ai miei figli...hai ragione illustrazioni stupende...e Beatrix Potter...che ne dici...ne sono innamorata...
buona domenica.
ciao ciao

Gabi ha detto...

Have a nice Sunday!!!
Love Gabi

Emilia ha detto...

Buongiorno ragasse ! Bella la foto ma non vedo l'ora che arrivi la primavera !! Donna del sud sono !!Ahahah...bacioni e buona domenica !

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Ciao Claudia, buona domenica anche a te e alla tua famiglia! Un abbraccio, Camilla

Vania e Paolo ha detto...

...hai scaldato...la mia serata...:)
Ciao Vania

Gabi ha detto...

Hello again,
it´s unbelievable, we just got 2cm snow, but we will wait and see what tomorrow happens. I´ll let you know about it.
Ciao Gabi

Ely ha detto...

che bella foto e che splendido il libro di Bosco di Rovo posso dire che me lo sono comperato insieme a quello di Beatrix Potter ma sono rigorosamente miei e non dei miei figli :-))) baci Ely

*Maristella* ha detto...

Bonjour Claudia...siamo arrivati finalmente che si vede in lontananza la primavera...è già qualcosa!!!!
Io ti auguro un buon inizio di settimana, *Maristella*.

The little Witch ha detto...

WOW Boscodirovo! Adoro quei racconti, non so quante volte li abbia letti alle mie figlie e i disegni poi, voglio farne dei quadretti, appena potranno avere una nuova casa!
vedevo anche i cartoni animati... ^^
E brave!