La grande fiera del giocattolo - ultima parte -
Il bambino si girò e stava per scappare piangendo nella sua stanza, ma inciampò in un pacchetto tutto bianco avvolto con un nastro rosso. Si chinò e seduto sul tappeto cominciò ad aprire il pacco. Era triste e cercò di consolarsi con questo nuovo regalo. I genitori si guardarono perplessi. Quindi il padre chiese: “Non credevo ci fossero altri regali... Sei stata tu?”.
“No!”, rispose la mamma. “Sono rimasta tutto il giorno a casa a preparare il pranzo. Non so chi possa averlo messo sotto l'albero di Natale!”.
Il padre si avvicinò preoccupato al bambino e al regalo. Voleva sapere da dove provenisse e soprattutto assicurarsi che non contenesse qualcosa di pericoloso.
Il bambino intanto aveva aperto delicatamente il pacco e con sorpresa tirò fuori una palla rossa con tanti puntini bianchi, come tanti fiocchi di neve. Il padre guardò il figlio ed il regalo e poi prese la scatola per vedere se c'era qualche bigliettino con il nome di chi lo aveva regalato. Con stupore lo trovò: “Babbo Natale”. Chiuse gli occhi pensieroso e subito si ricordò del vecchio con la lunga barba bianca che incuteva tanto rispetto. Poi si ricordò anche dello specchio e delle parole che erano scritte all'ingresso della stanza: “Qui puoi trovare il regalo più bello per tuo figlio”. E finalmente capì anche lui e si commosse. Nello specchio aveva visto la sua immagine e si rese conto che lui stesso era il regalo più bello per suo figlio! Questo il giardiniere l'aveva capito subito!
Abbracciò il bambino e piangendo di felicità esclamò: “Oggi non parto. Rimaniamo insieme... Oggi sei tu più importante del mio lavoro. Dai che usciamo in giardino... giocheremo con la palla nuova e la mamma farà il tifo per noi”.
Mentre tutta la famiglia usciva felice per giocare insieme, cominciò a nevicare anche là dove abitava il bambino che, da quel giorno, non si sentì più solo e triste.
Racconto tratto dal libro "C'era una volta il Natale", pubblicato su gentile concessione dell'autore, Giuseppe Veronese.
24 commenti:
Sono la prima che ha l'onore di augurare a voi amiche uno splendido Natale insieme ai vostri affetti più cari e che la magia di questo giorno vi accompagni sempre!!!
Bacioni Mariarita
...sono in ufficio...con la lacrimina agli occhi! Che bella storia.
io mi reputo molto fortunata non tanto perchè sotto il mio albero ci sono tanti pacchetti...ma perchè questa sera, tornata da Messa, li aprirò con la mia famiglia e vedrò i sorrisi di gioia negli occhi dei miei figli e l'amore negli occhi di mio marito.
Buon Natale a tutte voi!
... anche io sono qui in ufficio a leggere come sempre i vostri bellissimi post. Spero di aver trovato il regalo giusto per tutti, per la piccola ne ho quasi la certezza, per il resto del mondo ... vi saprò dire.
Un abbraccio e tanti auguri
Manuela
Anch'io vi auguro un Natale dolce , sereno e colmo di Amore insieme ai vostri cari e vi ringrazio di tutto l'affetto e l'amicizia che ogni giorno ci donate!
un abbraccio grande
Buon Natale
faby
Grazie grazie di cuore per averci tenuto compagnia con questa favola.... davvero che questo Natale sia per Tutti grandi e piccini e che tutti riescano ad essere sereni e felici... BUON NATALE
Vi lascio i migliori auguri di buon natale!!!luijo
Buona vigilia a voi
ma anche Buon Felice e Sereno Natale
Buon Natale care amiche, con grande affetto
Elena
Buon Natale e Buon Anno nuovo
silvia
Complimenti per le vostre creazioni Vi auguro Buone Feste.
Tantissimi auguri anche a tutte voi che ci allietate con la vostra magia le giornate. Un abbraccio, Cri
Bonjour ragazze...bellissimo il finale...mi sono commossa!!! La rennina è fantastica!!!! Strepitosa!!!! Un abbraccio, *Maristella*.
Tantissimi auguri ragazze.. che il natale avveri tutti i vostri desideri!
Baci
Fiore
Tanti tanti auguri per un natale magico...pieno d'amore e di serenità...
Un grosso abbraccio
Milli
Grazie per questa bellissima storia:o)
Vi faccio tanti, tanti, tanti cari auguri di Buon Natale e voi e alle vostre famiglie!!!!
Un abbraccio
Anto:o)
auguri dolcissimi per un Natale pieno di gioia, amore e serenità!!!
Francy
A queste Magiche Donne e alle Vostre magiche famiglie l'augurio più sincero di un magico Natale. Vania, Paolo, Valentina.
Ricambio tantissimi auguri per un Natale di serenità a voi e alle vostre famiglie!
Elena
grazie per la storia che mi avete regalato, buon Natale di cuore Marina
Ricambio gli auguri, di vero cuore, che faccio anche alle vostre famiglie, con affetto.
Avete visto che bella figura faceva il vostro cuore bianco sul mio alberello?
Ciao al prossimo anno!!
Grazie per questa storia bellissima e commovente che avete condiviso con noi! Riuscite sempre, con i vostri post, a donarmi un'emozione!
Auguro con tutto il cuore, a voi ed a tutta la vostra famiglia, un Natale di pace, serenità e gioia.
Un grande abbraccio,
Monica
Siete le tre fate delle ricamine internaute e ci donate emozioni magiche tutti i giorni.
Grazie per la gioia che mi regalate con ogni vostro post.
Auguro un sereno Natale a voi ed alle vostre famiglie
Cetty
Ricambio i Vostri Auguri con immensa gioia! Auguroni, auguroni, auguroni da Maria Luisa.
Posta un commento