foto: Claudia
Ricamo: Livia

sabato 13 dicembre 2008

Contando i giorni a Natale...


Oggi è il 13 dicembre, Santa Lucia...per molte di voi è la giornata dei balocchi, dei dolci e del torrone. Paola, in questo momento, è in viaggio verso l'Alsazia, visiterà i mercatini di Strasburgo e Colmar: chissà quanti acquisti, stoffine, decorazioni... Sono contenta per lei, un po' di meritatissimo riposo!
Io ho pensato di proporvi un originale calendario d'Avvento...


allietato dalla presenza dei biscotti di zenzero di Paola (questi me li ha regalati)....

non è che un semplice strofinaccio...


ma anche la nostra cucina ha bisogno di un po' di atmosfera!
Lo strofinaccio è delle telerie Graziano ed era presentato anche sull'ultimo numero della rivista francese "De fil en aiguille": mi è piaciuta l'idea, perché non è il solito calendario, c'è scritto solo dicembre e quindi...lo possiamo tirar fuori dal cassetto ogni anno! Semplice e pratico, no?


Claudia
Cucito creativo: Paola
Ricamo: Claudia
Foto : Claudia

16 commenti:

Manuela ha detto...

Ma che bella atmosfera di casa, qui piove, ma per fortuna non fa freddo !
Oggi andiamo a ritirare i giochi di Teresina.
buona giornata
Manuela

Anonimo ha detto...

Adorabile strofinaccio, pecccato usarlo...io lo userei solo per bellezza come decorazione...
Baci baci e baci
Mariarita

Anto:o) ha detto...

Bella idea lo strofinaccio dell'Avvento!!!
Buon week end:o)

Baciotti
Anto:o)

Ely ha detto...

davvero bello e nelle vostra casa virtuale ha un non so chè di magico e accogliente.... bello il calendario e bellissimi i biscottini ginger :-) buon w.e.
Anche io festeggio Santa Lucia perchè la mia principessa si chiama Lucia :-)

Vania e Paolo ha detto...

Come sempre, brave e aggiornatissime !! Buon S. Lucia !Un bacio Vania

Effeti ha detto...

Con le telerie Graziano non si sbaglia mai,delizioso questo strofinaccio,anche a me dispiacerebbe usarlo,i biscottini sono quello che ci vuole per il calendario!
Buon viaggio a Paola,aspetto di vedere il bottino che porterà dai mercatini...

Baci,baci.
Fulvia

Laura2007 ha detto...

che meraviglia!
guardare il vostro blog e i vostri lavori è sempre una gioia per me:)
un abbraccio

chiara ha detto...

anche io non potrei mai usarlo! splendido..in fin dei conti hai giustamente detto che abbiamo gli stessi gusti!! aspetto l'albero! beata paola che è in Alsazia, a Natale penso sia il massimo!!
baciotto

Faby ha detto...

complimenti un'altra idea da copiare ..anche la nostra cucina dopo tanto lavoro ha bisogno di un abbellimento!!
bacioniiiii

faby

Anonimo ha detto...

Delizioso il tuo strofinaccio,
è così bello che la parola "strofinaccio" non gli rende giustizia!
Per non parlare dei biscottini ginger.
Buon pomeriggio Marta

Ilenia ha detto...

rimango sempre a bocca aperta davanti a tanto romanticismo...
un abbraccio alle tre artiste... baciiiii

Anonimo ha detto...

Bonjpur ragazze...molto raffinato lo strofinaccio, anche il colore...delicatissimo!
Cosa pagherei per essere anch'io ai mercatini di Natale, in Alsazia!!!! Attendo le novità!!! Un abbraccio, *Maristella*.

biba ha detto...

grazie mille ragazze..trovo che siate eccezionali!! anch'io mi diletto con il punto croce (anche se non ai vostri livelli!) ma ultimamente lo trascuro per la pasta di mais..prossimamente posterò qualche mio vecchio lavoro e voglio un vostro commento..OK? Grazie ancora della visita Biba

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Splendido lo strofinaccio, e altrettanto adorabili i gingerotti!
Baci Elena

Unknown ha detto...

Ciao paola,
non sono riuscita a contattarti via mail...quindi devo ringraziarti qui, pubblicamente! ;o) ho ricevuto oggi il tuo swap e...giuro sono senza fiato...Dire grazie diventa banale e superfluo davanti alle meraviglie che mi sono comparse davanti agli occhi, stasera pubblicherò un post sul mio blog per far vedere quello che mi hai inviato...
Un bacio dal profondo
Cinzia...

Unknown ha detto...

Bellissimi i biscotti di zenzero!!! Bella ispirazione ma che tipo di stoffa si usa per farli???
Complimenti per il coìdetto 'semplice' strofinaccio!
Elisabetta