Di cuore, auguriamo a tutti un Felice Anno Nuovo!
mercoledì 31 dicembre 2008
Buoni propositi....
Di cuore, auguriamo a tutti un Felice Anno Nuovo!
venerdì 26 dicembre 2008
Un po' di riposo per la piccola renna...
giovedì 25 dicembre 2008
Buon Natale!!
mercoledì 24 dicembre 2008
...tepore di vigilia...
La grande fiera del giocattolo - ultima parte -
Il bambino si girò e stava per scappare piangendo nella sua stanza, ma inciampò in un pacchetto tutto bianco avvolto con un nastro rosso. Si chinò e seduto sul tappeto cominciò ad aprire il pacco. Era triste e cercò di consolarsi con questo nuovo regalo. I genitori si guardarono perplessi. Quindi il padre chiese: “Non credevo ci fossero altri regali... Sei stata tu?”.
“No!”, rispose la mamma. “Sono rimasta tutto il giorno a casa a preparare il pranzo. Non so chi possa averlo messo sotto l'albero di Natale!”.
Il padre si avvicinò preoccupato al bambino e al regalo. Voleva sapere da dove provenisse e soprattutto assicurarsi che non contenesse qualcosa di pericoloso.
Il bambino intanto aveva aperto delicatamente il pacco e con sorpresa tirò fuori una palla rossa con tanti puntini bianchi, come tanti fiocchi di neve. Il padre guardò il figlio ed il regalo e poi prese la scatola per vedere se c'era qualche bigliettino con il nome di chi lo aveva regalato. Con stupore lo trovò: “Babbo Natale”. Chiuse gli occhi pensieroso e subito si ricordò del vecchio con la lunga barba bianca che incuteva tanto rispetto. Poi si ricordò anche dello specchio e delle parole che erano scritte all'ingresso della stanza: “Qui puoi trovare il regalo più bello per tuo figlio”. E finalmente capì anche lui e si commosse. Nello specchio aveva visto la sua immagine e si rese conto che lui stesso era il regalo più bello per suo figlio! Questo il giardiniere l'aveva capito subito!
Abbracciò il bambino e piangendo di felicità esclamò: “Oggi non parto. Rimaniamo insieme... Oggi sei tu più importante del mio lavoro. Dai che usciamo in giardino... giocheremo con la palla nuova e la mamma farà il tifo per noi”.
Mentre tutta la famiglia usciva felice per giocare insieme, cominciò a nevicare anche là dove abitava il bambino che, da quel giorno, non si sentì più solo e triste.
Racconto tratto dal libro "C'era una volta il Natale", pubblicato su gentile concessione dell'autore, Giuseppe Veronese.
martedì 23 dicembre 2008
Din din din...renne in arrivo!!
Campanelle vere...
paesaggio invernale...
Foto: Claudia
lunedì 22 dicembre 2008
domenica 21 dicembre 2008
Quarta domenica d'Avvento
E ora è il momento della penultima puntata del nostro racconto, buona lettura!
“Non solo, bambina mia”, disse il padre. “Potremo disegnare altre cose molto più belle, per esempio la neve... Guarda fuori dalla finestra... sta ancora nevicando! Sai, questa notte, dopo molti anni, ha nevicato tantissimo. E siccome tu non hai ancora visto la neve, più tardi andremo con la mamma a fare una passeggiata tutti insieme e così potrai toccarla e giocare. Potremo lanciarci palle e fare un pupazzo... Vedrai che bello!”. Anche il figlio del banchiere era contento quel mattino. Stava aprendo un grandissimo pacco ricevuto in regalo. Con sorpresa non finiva più di tirare fuori dal pacco tanti piccoli vagoni di un treno; c'erano anche le rotaie e molte casette che figuravano da stazioni e case di campagna, verde per i prati, per i monti, alberi e siepi, e persino un fiumicello con i suoi ponti.
Era molto felice: sicuramente il papà lo avrebbe aiutato a costruirlo... oggi finalmente era tutto il giorno a casa con lui e la mamma. Ma, mentre si avvicinava per abbracciarlo e ringraziarlo, suonò il telefono. Il padre si alzò dalla poltrona e andò a rispondere. Il suo viso si fece serio. Riattaccò e guardando un po' triste la moglie ed il figlio riferì: “Anche oggi il lavoro mi chiama! Mi dispiace molto, ma domani devo essere a New York per una conferenza importante. Devo partire subito!”.
La moglie non disse nulla. Era abituata. Il bambino invece ci restò male. Il suo viso si fece triste e gli spuntarono due lacrime. Il papà lo notò e cercò di consolarlo: “Non piangere! Lo sai che ti voglio molto bene. Poi, per il trenino, non occorre proprio che ci sia anch'io! Potrai costruirlo con la mamma...”.
Ricamo realizzato da: Livia (Côté Lac by Nicole Fuhr, Genève,lino 16 fili)
Foto: Claudia
sabato 20 dicembre 2008
venerdì 19 dicembre 2008
Per un'amica molto speciale
Paola
PS: per favore qualcuna di voi può darmi asilo politico, perchè dopo averlo visto Claudia mi verrà a cercare per darmele...!!!
Magie country
l'idea di dare una vita nuova a una semplice bottiglia....
giovedì 18 dicembre 2008
Luci e ombre
mercoledì 17 dicembre 2008
Petites histoires de Noël - 2 -
oggi è la volta dei biscottini allo zenzero...
martedì 16 dicembre 2008
Trionfo di...cuori a casa di Paola
Anche lui ogni anno cambia aspetto...i cuoricini sono un altro mio lavoro di un paio d'anni fa...li avevo fatti per l'albero e dopo essere stati rinchiusi nello scatolone fino ad ora, quest'anno anche loro hanno il loro trionfale ritorno...!!!
Paola