foto: Claudia
Ricamo: Livia

martedì 29 giugno 2010

Viva la pasta!


E' ancora Livia a stupirci: strofinaccio color crema e ricamo color amarena, l'ideale per rallegrare la cucina estiva!

Ricamo: Livia
Foto: Claudia

mercoledì 23 giugno 2010

Torchon

Sono così belli questi strofinacci, un acquisto di Livia alle Telerie Graziano e trasformati in una vera delicatezza per gli occhi!
Buona giornata!
Ricamo: Livia
Foto: Claudia

domenica 20 giugno 2010

Finezze in cucina....

... sono stata a trovare Livia e ho "scoperto" una serie di meraviglie che... mi hanno fatto tornare la voglia di fotografare e di ricamare: eccovi la prima!
Buona serata e un caro saluto a tutte!!

Ricamo: Livia (free)
Foto: Claudia

venerdì 18 giugno 2010

No non sono scomparsa ...

... ma semplicementela la mia crisi creativa é passata anche al blog...!!!
Infatti in queste ultime settimane avrete notato che non ho pubblicato quasi niente e anche con i commenti sono stata molto parca ... ma purtroppo, fra i problemi che ho ancora con la connessione e gli ultimi giorni di scuola dei miei figli, la voglia di usare il PC é stata veramente pochina...!!!
In questi giorni ho ripreso a cucire e spero presto di potervi mostrare qualcosa, per ora posso solo farvi vedere la torta che ho preparato per la festa scolastica di mio figlio Simone ... il tema erano i cinque continenti e così eccovi ... un mondo di dolcezza...!!!





























Probabilmente anche nelle prossime settimane non sarò molto presente, abbiate pazienza, appena avrò ritrovato l'ispirazione mi farò perdonare...!!!

Per ora auguro a tutte quelle che ( beate loro) vanno in vacanza di passare delle splendide ferie...!!!

Un grande grosso e caloroso bacione Paola

lunedì 14 giugno 2010

L'orsetto di giugno






























Pensavate già che ce ne eravamo dimenticate? impossibile ... eccolo qua ... anche questo mese ha il suo bel orsetto e come sempre Livia ci regala un piccolo capolavoro ...!!!
Qui potete trovare lo schema di giugno...!!!

Bacioni Paola

Ricamo: Livia
Foto: Livia

sabato 12 giugno 2010

... trasparenze...



.. questa tovaglia l'ho ricamata tanto tempo fa ma non l'ho mai fotografata e oggi, mentre sparecchiavo ho pensato "perché non mostrarla?": eccola qui!
Claudia
Ricamo: Claudia
Foto: Claudia 

domenica 6 giugno 2010

Lavanda e bianco





...che combinazione perfetta di profumi e colori... L'ho iniziato oggi pomeriggio, vorrei fare un cuscino per il terrazzo che quest'anno è tutto in rosa!
Buona domenica sera a tutti!
Claudia
Foto e uncinetto: Claudia

venerdì 4 giugno 2010

La chiave









La chiave, oggetto da collezione, simbolo ricco di significati. Questa non è antica, non ha una storia e non racchiude segreti. Ma è la "mia" chiave: tra qualche decennio sarà vecchia e mi racconterà di me e dei miei pensieri. Aprirà i ricordi e allora saprò se i sogni di oggi sono stati il tesoro di domani o lo strumento per realizzarli.

Claudia
Foto: Claudia

martedì 1 giugno 2010

Concorso " Amati e Abbandonati"




























Care amiche, questo post è scritto a quattro mani da Manuela e da Paola

Negli ultimi giorni ci siamo sentite parecchio perché avevamo entrambe voglia di organizzare qualcosa di diverso dai soliti SWAP, PIF e SAL.

Abbiamo pensato di proporvi un concorso, tutte le partecipanti dovranno fotografare un lavoro “abbandonato” da tempo, uno di quei lavori che fa capolino dalla cesta degli incompiuti e che tanto avreste voglia di portare a termine.

Alla fine di giugno chiuderemo le iscrizioni, chi volesse partecipare dovrà mandarci una mail con 2 foto del lavoro “incompiuto”, con una breve descrizione del tessuto, filati usati, designer … ed ovviamente i vostri dati, blog, mail, …

Avrete 2 mesi per terminare l’opera, tutto luglio ed agosto, a settembre le iscritte ci faranno avere 1 foto del lavoro terminato, noi le pubblicheremo e poi via alle votazioni.
Premio ??? un handmade di Manuela e Paola …
Inviate le vostre foto a: