foto: Claudia
Ricamo: Livia

domenica 31 gennaio 2010

Süsse Grüsse für... dolci saluti per...




Für Ele:
"Ein Hauch Süssigkeit für Dich und... es gibt so etwas wie eine gemeinsame Stunde mit Kaffe und Kuchen!" :))
Für Gabi, die ich als unsere "Sonntagsbesucherin" ernannt habe:
"Ich wollte Dich mit gebrannten Mandeln überraschen aber auf Photos sahen sie wie Vogelfutter...! " :))

A tutte coloro che come me... vanno a correre e a sudare e poi... tornano a casa e non resistono alla tentazione di fare una bella torta e... gustarsela!
Süsse Grüsse,
Dolci saluti e buona domenica pomeriggio a tutti!
Claudia
Cucina: torta di Claudia, la ricetta è come quella già pubblicata con la cannella, questa è all'arancia, ho aggiunto la buccia grattugiata di un'arancia e il succo. Molto fine e gradevole con questo freddo!
Foto: Claudia

sabato 30 gennaio 2010

Blue & White










Due piatti Wedgwood "Landscape"... abbandonati tra le cianfrusaglie più disparate di un mercatino un po' disadorno. Presi, eccoli qui!!!
Buon week-end a tutte,

Claudia

Foto: Claudia

venerdì 29 gennaio 2010

SWAP TILDIAMO...compleanno....

.... arrivato ...!!!
Stamattina il postino mi ha consegnato un bel pacco giallo e quando l'ho aperto sono rimasta letteralmente a bocca spalancata :o0 ... già proprio così ...!!!
Ad inviarmelo per il mio compleanno ( e si invecchio anch'io) é stata la mitica Stefy... siete curiose ?!?!?
Ecco a voi le meraviglie che mi sono trovata tra le zampe, ops ... mani (postumi del letargo) ...!!!


Una bellissima e dolcissima coniglietta Tilda azzurra ....
... un cuoricino stitchery ( dovreste vedere che perfezione) , un sacchettino profumato ....


... uno strofinaccio con due presine sempre a cuore ( Stefy mi conosci proprio bene!!!) e per finire un portacandelina con due coniglietti in terracotta ...!!!
Ora tacca me mettermi al lavoro per il tuo compleanno ...!!!

Che dire ... grazie di tutto cuore Stefy... sono stata proprio fortunatissima e felicissima ad averti come abbinata ...!!!

Bacioni Paola

mercoledì 27 gennaio 2010

Cu cu...ci sono ancora...!!!






O per meglio dire... cra cra... rieccomi qua...!!!

No, non preoccupatevi, non mi sono trasformata in una ranocchia e non sono neanche scomparsa del tutto... semplicemente sono andata in "letargo"...!!!
Già posso proprio dire così, in questo periodo (sarà il tempo, sarà il freddo) non sono molto produttiva, anzi dovrei dire in crisi totale da cucito e anche da blog...!!!
Questa ranocchia e l'unica cosina che ho prodotto per mio figlio, avrei dovuto fare un ghiro visto le mie condizioni, ma non ho trovato il modello...!!!

Mi scuso con voi per essere anche in letargo con i commenti nei vostri post, ma anche la voglia di "navigare" é poca e quindi passo solo ogni tanto e dò un'acchiatina veloce veloce...!!!

Abbiate pazienza, piano piano ritornerò quella di prima...e allora passerò a trovarvi tutte...!!!

Un grosso e letargico bacione Paola

Cucito Creativo: Paola
Foto: Paola
Cavallino: la mia dolce metà

lunedì 25 gennaio 2010

Il pavone di Stacy Nash




Questo pavone fa parte di un sampler di Stacy Nash che ho appena iniziato. Mi piaceva molto così l'ho realizzato separatamente, ne ho fatto un.... cuore (ma va?!?!?), ho aggiunto un bel fiocco in tinta e poi... andrà ad aggiungersi alla mia collezione di cuscinetti "Carini & Inutili"!
Un cuore da... Claudia e buona settimana!
Ricamo: realizzato da Claudia (Stacy Nash Primitives "Fancy Peacocks")
Foto: Claudia

sabato 23 gennaio 2010

Un bel libro per il week-end

"... il cioccolato cadeva dalla grattugia in morbide nubi sul piano di lavoro, emanando un aroma di polverose stanze buie piene di cioccolato semidolce e vecchie lettere d'amore, cassetti in fondo ad antichi scrittoi e le ultime foglie d'autunno, mandorle, cannella e zucchero."

Vi è piaciuta questa frase? Pura poesia... è tratta dal libro di Erica Baumeister e il titolo è "La scuola degli ingredienti segreti": per coloro che provano "il" piacere di cucinare, di odorare, di sperimentare, questo è un libro tutto da gustare per il linguaggio, le allegorie, i profumi che offre.
Mi è stato regalato e, per le sensazioni che mi ha fatto provare, resterà un libro del cuore!
Claudia e un salutone anche da Paola che... al momento... fa la latitante ma vi pensa sempre!
Foto: Claudia

venerdì 22 gennaio 2010

Ancora un po' di grigio





Ecco un piccolo ricamo per me: ho una cartella in feltro, grigia, dove metto gli schemi che vorrei (...purtroppo solo "vorrei") ricamare a breve termine... mi sembrava un po' triste ma ora diventerà decisamente più carina!
Buona giornata a tutti voi che passate di qua!
Claudia

Ricamo realizzato da: Claudia
Foto: Claudia

mercoledì 20 gennaio 2010

Quando il pomeriggio profuma di burro...

... appena sfornati....
.... zuccherati...



Voi sapete quanto adori coccolare i miei ragazzi e stupirli con qualcosa di semplice e speciale allo stesso tempo. Bene, oggi pomeriggio ho preparato questi panini dolci, soffici accompagnati da una bella crema alla vaniglia ...
Ecco qui la mia ricettina:
350g farina, 1/2 cucchiaino di sale, 3-4 cucchiai di zucchero, 1/2 cubetto di lievito di birra (ca. 20g) a pezzetti, 40 g burro, 1 1/2 dl latte, 1 uovo.
Mescolare la farina, il sale, lo zucchero e il lievito. Nel frattempo mettete in un recipiente il latte e il burro a pezzettini e ponetelo per 30 secondi nel microonde poi aggiungete l'uovo intero e sbattetelo bene per amalgamarlo. Aggiungete il liquido ottenuto alla farina che avete preparato prima e impastate bene, fino ad ottenere una pasta morbida come una gomma da masticare! Lasciate lievitare per un'ora. Dividete la pasta in otto palline che disporrete nella forma che preferite su una teglia foderata con carta da forno. Lasciate riposare a temperatura ambiente per altri 10 minuti e poi infornate a 18o° per 30 minuti.
Servite con una crema alla vaniglia oppure semplicemente con una buona marmellata.
... credo che i miei figli abbiano già mangiato tutto... be'... mi resta sempre il profumo, no?
Claudia :))

lunedì 18 gennaio 2010

Magie di luce





Livia ha appena terminato questa finezza: una luce nella trasparenza di questo ricamo e tutto intorno si intrecciano morbidi contorni... l'atmosfera ideale per una bella fiaba!
Claudia
Ricamo: Livia
Foto: Claudia

domenica 17 gennaio 2010

Voglia di qualcosa di buono....





...ebbene sì, anche se le feste sono appena passate, la mia voglia di dolcetti sembra non essersi esaurita. Già i buoni propositi di rimettersi in riga vanno sfumando ma... al profumo di questa torta secca non si resiste!

Non so se la conoscete, si chiama "torta sbrisolona", perché è così burrosa che si sbriciola a guardarla ma il suo sapore è una fiaba!


Ingredienti:
150 g di farina bianca
70 g di farina gialla (mais)
120 g di burro
100 g di zucchero
200 g di mandorle tritate grossolanamente
Amalgamate tutti gli ingredienti tranne le mandorle, fino a ottenere un composto sabbioso. Aggiungete le mandorle. Lasciate riposare in frigo per almeno 30 minuti. Distribuite il composto nella tortiera (da 22 cm) e sbriciolatelo con le mani formando dei grumi irregolari. Cospargete di zucchero e infornate a 180° per 30 minuti circa.
Qui sopra vedete il risultato: non sarà bellissima ma è decisamente buona!
Buona domenica a tutte,
Claudia


venerdì 15 gennaio 2010

Tutti i colori del bianco...




... a lavoro finito, il bianco ... è una gran soddisfazione, è purezza, è luce, è semplicemente bello!!
Buona giornata,

Claudia


Ricamo: Claudia (R.Parolin "Nel segno del cuore",io ho ricamato solo una parte dello schema)Foto: Claudia

mercoledì 13 gennaio 2010

BBD





Anche Livia è stata conquistata da BB Design: questo schema lo trovo bellissimo, una celebrazione dei colori autunnali e invernali... proprio come piacciono a me! Tra poco arriverà anche una cornice speciale, rotonda, che non mancherò di mostrarvi !

Claudia
Ricamo realizzato da: Livia
Foto: Claudia